DANIELESIMONE

Nuovo Iscritto
Buongiorno,
la settimana scorsa ho fatto una proposta vincolata al mutuo,il compromesso è stato fissato per la fine di qesto mese e a settembre l'atto.
ho parlato con il mediatore bancario il quale mi ha detto che non posso sapere al 100 % l'esito del mutuo prima di una settimana prima dell'atto.la prossima settimana ho la perizia, il perito porterà tutti i dati in banca e poi ci sarà la decisione, che a detta del mediatore visti i dati positivi del Crif non ci dovrebbero essere problemi.
ho chiesto al mediatore il perchè di tutto questo tempo, e mi ha detto che la burocrazia bancaria con il mese di agosto di mezzo e altre pratiche in corso è molto lenta.
secondo voi è possible una cosa del genere? posso fare il compromesso prima di conoscere l'esito del mutuo?
come posso fare per essere tutelato al 100%?
si può vincolare il compromesso al buon esito del mutuo?
grazie in anticipo
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Codice:
[quote="DANIELESIMONE, post: 137657"]secondo voi è possible una cosa del genere?

Si, con le Banche tutto è possibile.


Codice:
posso fare il compromesso prima di conoscere l'esito del mutuo?


Secondo me, non ha nessun senso: se c'è una condizione sospensiva, il proprietario non deve incassare l'assegno, non si definisce niente di definitivo, a che serve ???


Codice:
come posso fare per essere tutelato al 100%?


Aspetta di avere tutte le risposte per poter procedere e chiedi all'agenzia di fare i controlli sulla regolarità catastale e urbanistica dell'immobile, così quando farai il compromesso, sarai a posto in tutti i sensi.


Codice:
si può vincolare il compromesso al buon esito del mutuo? [/quote]

Ripeto, non ha nessun senso.


Silvana
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto