1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mirko88

mirko88 Membro Junior

Privato Cittadino
    Premesso che questo essendo la nostra prima casa non abbiamo la minima esperienza e proprio per questo ci andiamo cauti in tutte le nostre decisioni, arrivo al punto.
    Abbiamo trovato un appartamento 70/80mq (non ricordo) al primo piano dei classici palazzi che si trovano nei centri storici.
    Appartamento carino, ristrutturato a prima vista mai abitato (ci sono sempre le scatole delle mattonelle e dei secchi di vernice).
    Prezzo sotto la media sei prezzi che abbiamo visionato per le solite metrature nella nostra zona.
    Il mio dubbio è questo.... se a prima vista ci abbiamo lasciato il cuore in quell'appartamento, non riesco a capire come mai sia cosi basso il prezzo.

Facendo controllare da un geometra la struttura oltre alle regolarità di costruzione riesce a vedere anche diciamo "problemi nascosti"??
    Che so ristrutturazione fatta in modo marginale, tipo l'hanno ristrutturata solo in "superficie" e sotto ci sono tubi che perdano.

Non so sono solo dubbi che mi vengono per potermi evitare una grande fregatura.
    Ringrazio

2. gmp

gmp Membro Storico

Privato Cittadino
    magari semplicemente è uno che vuole vendere veramente e non far ingiallire il cartello per anni?

A Francesco Talotta, ingelman e Bagudi piace questo elemento.
  3. mirko88

mirko88 Membro Junior

Privato Cittadino
    Me lo auguro con tutto il cuore, se fosse così la prenderei subito.
    Pero prima mi sembra logico farsi qualche domanda... voglio essere sicuro al 100% per evitare brutte sorprese.

4. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Incarica dei professionisti per il lato urbanistico e per la verifica degli interventi già eseguiti. Loro ti sapranno dire la situazione e tu valuterai.

@gmp i cartelli sono già gialli ..... Per evitare l'ingiallimento .

A Avv Luigi Polidoro, gmp, Bagudi e 1 altro utente piace questo messaggio.
  5. mirko88

mirko88 Membro Junior

Privato Cittadino
    Questo gia provveduto, da domani hanno l'incarico di controllare l'appartamento.
    Quello che non capisco, se ci fossero delle tubature diciamo non a "norma" e con possbili perdite.. le vedono... o per questo è come se comprassi a scatola chiusa??

6. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Beh sapranno come e cosa controllare. Difficilmente chi cambia il pavimento non si preoccupa di sostituire i tubi ... Pero sai non è detto.
    Sei uno dei pochi che si chiede il perché di un prezzo basso rispetto ai valori di mercato.

7. ab.qualcosa

ab.qualcosa Membro Senior

Agente Immobiliare
    Qualche vizio occulto potrebbe sempre rimanere, non è che possono fare una tac all'appartamento.

Però con dei tecnici riduci i rischi al minimo.

A gmp piace questo elemento.
  8. mirko88

mirko88 Membro Junior

Privato Cittadino
    Nel caso... non esiste qualcosa da mettere nel contratto che so....se nel primo anno succede qualcosa non è mia responsabilita?? :):)

9. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mi sembra proprio un pò eccessivo !

Perchè non chiedere certezze fino alla settima generazione ?

A PROGETTO_CASA, dormiente, Maria Antonia e ad altre 4 persone piace questo elemento.
  10. mirko88

mirko88 Membro Junior

Privato Cittadino
    Come ho detto ho zero esperienza sto solo chiedendo.
    Mi avete chiarito un po le cose.

A Rosa1968 piace questo elemento.
  11. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    A proposito di generazione......
    C__Data_Users_DefApps_AppData_INTERNETEXPLORER_Temp_Saved Images_imagesDA7KXTU9.jpg

A Avv Luigi Polidoro, Bagudi, ab.qualcosa e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    auguri Silvana :festa::festa::festa:

A Bagudi, ab.qualcosa e Rosa1968 piace questo elemento.
  13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Augurissimi Silvana.

A Bagudi e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  14. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Auguriiiii! :D

A Bagudi, ingelman e Rosa1968 piace questo elemento.
  15. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    se il problema fosse solo delle tubature ... poco male
    comunque un tecnico queste cose le può vedere in parte, da quel poco che è visibile, vedi tubature in piombo e in ferro zincato, certo non può mica fare i sondaggi a mò di carotaggio ...:)
    Più che i tubi che poi alla fine possono comportare una ristrutturazione (ma se il prezzo è conveniente ci può stare) io mi soffermerei su altro tipo di possibili problematiche

Premesso che non conosco il centro storico della località a cui fai riferimento ma se case vecchie mi preoccuperei dei solai .... magari il tetto
    sinceramente le tubature forse sono l'ultimo dei problemi

A Bagudi e ab.qualcosa piace questo messaggio.
  16. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    E dato che non sappiamo da che parte di italia scrivi, intendiamo solai nel senso inteso nel vocabolario italiano al punto 1 :^^:

A PROGETTO_CASA, ingelman e Rosa1968 piace questo elemento.
  17. ingelman

ingelman Membro Storico

Agente Immobiliare
    voce del verbo solare
    passato remoto
    prima persona singolare

:)

A PROGETTO_CASA, Rosa1968 e ab.qualcosa piace questo elemento.
  18. ab.qualcosa

Agente Immobiliare
    Sciocco io a non pensarci :sorrisone:

A Rosa1968 e ingelman piace questo messaggio.
  19. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Io solai tu solasti egli solo' noi solammo voi solaste essi solaiono ....

A ab.qualcosa piace questo elemento.
  20. Stefano Amato

Stefano Amato Membro Ordinario

Agente Immobiliare
    ispezioni ipotecarie sono ok? non potrebbe esserci qualche altra problematica legata a qualche revocatoria fallimentare? se lui è un privato e ha ditta snc o anche srl con qualche problematica legata alla cattiva gestione, un amm.re di srl è comunque responsabile se ha commesso qualche atto illecito o fuori dai suoi poteri. Non so a me viene in mente questo...

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina