eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
chiedi di parlare con gli attuali proprietari; insieme andate in banca (la loro) e fatti raccontare DALLA BANCA la storia del saldo e stralcio.
potenzialmente potresti anche fare un bell'affare.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:risata::risata: Forse ho scritto male.... in poche parole chiede 50.000 però il suo residuo da pagare è 90.000.

Almeno cosi ho capito...poi io sono duro...ma è per questo che mi suona strano.
Nel senso se io gli pago 50.000 quegli altri 40.000 chi li paga?? (mettiamo caso che lui non li abbia)
molto semplice: il preliminare si fa dal notaio, il quale preparando l'atto procede agli accertamenti, spendi 1000 euro, e passa la paura. consigliabile sempre anche senza saldo e stralcio.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
da sola? perdonami ma dichiara essa stessa di essere alle prime armi... al limite, accompagnata da un avvocato.

Concordo.

Non ci si avventura in un saldo e stralcio senza esperienza.

La banca al limite ti aiuta a stralciare il debito che la riguarda.

Ma quasi sempre c'e' dell'altro e devi risolvere anche quello se non vuoi sorprese.

E se non c'e' altro devi averne certezza.
 
Ultima modifica:

mirko88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ma questa procedura per estinguere il debito con il versamento di quanto richiesto lo devo fare io che compro o lui che vende??

A quanto ho capito questa agenzia non è la prima volta che si trova di fronte ad una cosa del genere, mi ha detto che con la situazione attuale si presenta spesso una situazione del genere...non vorrei fossero balle per vendere!!!
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
ma questa procedura per estinguere il debito con il versamento di quanto richiesto lo devo fare io che compro o lui che vende??

A quanto ho capito questa agenzia non è la prima volta che si trova di fronte ad una cosa del genere, mi ha detto che con la situazione attuale si presenta spesso una situazione del genere...non vorrei fossero balle per vendere!!!
non mentono, è una procedura tranquilla se sei seguita da un TUO legale che non deve agire ma verificare cosa combinano banca e pignorato. So che verrò lapidato, ma lo dico: non ti accontentare dell'agenzia, come controllore.
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
ma questa procedura per estinguere il debito con il versamento di quanto richiesto lo devo fare io che compro o lui che vende??

Tu. Ma con la garanzia che poi ti intesti l'immobile.

A quanto ho capito questa agenzia non è la prima volta che si trova di fronte ad una cosa del genere, mi ha detto che con la situazione attuale si presenta spesso una situazione del genere...non vorrei fossero balle per vendere!!!

Questo non possiamo saperlo, ovviamente.

Puoi provare a fare qualche domanda esplorativa.
Per esempio.

Quanti sono i creditori?
Esiste gia' un accordo scritto con TUTTI i creditori?
Poi chiedi come avviene il rogito, in quale momento preciso.


Anche se non comprenderai le risposte, vieni a riferirle qui.
 

mirko88

Membro Ordinario
Privato Cittadino
diciamo che fino a ora sono solo chiacchiere.
Dal momento che sono andato in agenzia per confermare la mia idea di acquistare l'appartamento sono uscite queste cose.
Nei prossimi giorni con carte alla mano possiamo valutare meglio la situazione e se provare ad andare avanti o lasciare perdere.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto