abroker

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Si fanno le visure per verificare l'ipoteca ,quindi si ha il nome della banca,poi si chiede al venditore di farsi dare la situazione aggiornata dalla banca stessa,l'agente immobiliare può fare molto di tutto ciò....
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Purtroppo non so quale sia la banca. Ci hanno detto che l'attuale proprietario ha chiesto la sospensione di alcune rate, come si può fare con alcuni mutui, ma ha già anticipato alla banca che non riuscirà più a pagare. Penso perciò che la banca sia ancora in "standby", aspettando che ricomincino le rate e lui diventi ufficialmente insolvente. In che trappola potrei stare cascando??
Nessuna trappola, purtroppo sono situazioni all'ordine del giorno e potresti ottenere diversi risultati positivi:
1) acquistare ad un buon prezzo
2) aiutare un soggetto in difficoltà evitando che la casa gli venga venduta all'asta
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
A me non sembra proprio un saldo e stralcio.
Chiariamo un punto se così fosse significa che la proprietà ha fatto trattativa con la banca per chiedere un saldo inferiore rispetto al debito. Questa richiesta deve essere esaminata dalla banca e deliberata. A quel punto arriva l'acquirente che copre la quota di debito che hanno deliberato. In questo caso invece se la proposta deve arrivare in banca e la banca a quello che ho letto accetta anche una cifra INFERIORE DA QUELLA RICHIESTA DAL PROPRIETARIO non del mutuo che grava sull'immobile. Chi deve accettare la vendita é chi ha il titolo. La mia domanda é che titolo ha la banca per decidere sull'immobile? Ci sarà un decreto ingiuntivo? Siamo già al pignoramento? Che debito C'e sull'immobile? Queste domande hanno bisogno di una risposta prima di fare la proposta.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Purtroppo non so quale sia la banca. Ci hanno detto che l'attuale proprietario ha chiesto la sospensione di alcune rate, come si può fare con alcuni mutui, ma ha già anticipato alla banca che non riuscirà più a pagare. Penso perciò che la banca sia ancora in "standby", aspettando che ricomincino le rate e lui diventi ufficialmente insolvente.
Esatto ora la banca non ci pensa nemmeno a rimetterci i suoi interessi, altrimenti tutti farebbero nello stesso modo per vendere sotto-mutuo.

Se vuoi comprare casa devi farti dire a quanto ammonta il mutuo residuo, fai la tua offerta che dovrà essere pari o superiore, non anticipi nulla e saldi al rogito.

Per cercare di fare l'affare sotto-mutuo con la banca devi ripassare tra 10-12 mesi di insolvenza..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto