OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Acconti prima del rogito pare non ne vuole. Vuole un acconto ci circa 10% al compromesso, poi lui si impegnerà a darmi l'abitazione finita entro una data stabilita. Appena finirà i lavori potrò effettuare la pratica di mutuo così da avere il perito che vedrà casa finita ed andremo dal notaio a fare l'atto e a versare quindi l'importo totale rimanente
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi è un frazionamento e ristrutturazione e qui bisogna prestare attenzione. Ottimo il consiglio di far visionare la documentazione ad un tecnico, ma qui diventa importante far inserire nel preliminare la planimetria di ciò che ti vende e soprattutto avere il capitolato delle finiture con impianto elettrico sanitari ecc.
La planimetria deve avere a corredo la richiesta presentata in comune con tanto di timbro e l'impegno di aggiornare il catasto a sue spese, richiedere agibilità e tutto ciò che ne consegue.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Appena finirà i lavori potrò effettuare la pratica di mutuo così da avere il perito che vedrà casa finita ed andremo dal notaio a fare l'atto e a versare quindi l'importo totale rimanente
anche qui bisognerà inserire una tutela per i tempo. Fai fare una visura per verificare se ha un mutuo sull'immobile.
 

OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Perfetto vi ringrazio davvero tanto. Quindi ricapitolando... intanto faccio visionare l'immobile da un geometra così da vedere che è tutto ok (sapete dirmi se il geometra può darmi il valore medio al metro quadro per evitare revocatoria fallimentare??) Poi faccio il compromesso e potrei andare a farlo da notaio. A lavori finiti si farà un preliminare dove il costruttore dovrà allegare tutte le carte del.frazionamento del comune ecc...vabbè farò il mutuo, facciamo l'atto e fine..mi sono perso qualcosa??
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si hai perso che dovete sottoscrivere e allegare come parte integrante il capitolato lavori, dove vengono indicate le caratteristiche dei muri (isolamenti bla bla) punti impianti elettrico e idraulico, rifiniture, sanitari, pavimenti rivestimenti porte, infissi predisposizioni climatizzatore, impianto d'allarme, tapparelle, porta blindata.

(sapete dirmi se il geometra può darmi il valore medio al metro quadro per evitare revocatoria fallimentare??)
si e se fate il preliminare privatamente registratelo.
 
Ultima modifica di un moderatore:

OzNerol1388

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ottimo..vi ringrazio di cuore mi avete rassicurato e dato consigli preziosissimi. Vi faccio un'ultima domanda..ho provato a fare una stima del valore medio al mq tramite qualche sito internet. Praticamente l'immobile è di circa 130mq commerciali,95 circa reali. Di questi circa 30 al piano terra e circa 65 al piano superiore mansardato. Viene venduto a 100mila piu IVA. Tramite siti ecc mi viene fuori che il valore varia da 760 al mq fino a 1200 al mq, inoltre u sito mi ha dato direttamente il valore dell'immobile che varia da circa 119 minimo a 170 massimo. Se non sbaglio in caso di fallimento entro 6 mesi, può venire il perito e l'immobile non deve essere stato acquistato ad un prezzo inferiore di un quarto al valore medio. Facendomi due conti credo che dovremmo comunque essere sicuri giusto? Comunque farò venire un geometra per sicurezza ma già coai dovrei essere abbastanza sereno..
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto