samgiumax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve, ho acquistato un immobile col solo diritto di superficie nel 2012, in pratica mi spiegava il venditore che il comune concede il suolo per un numero di anni dopo di che bisogna riscattarlo, visto che ci sono altri 85 anni, allora non mi sono preoccupato di nulla.
Vengo al punto, in pratica vorrei rivendere l'immobile ma mi dicono che non posso più al prezzo di acquisto perché in pratica sono legato al comune il quale impone un prezzo massimo di vendita, ora dico io, come mai quando l'ho acquistato io questo vincolo non c'era? E se c'era perché il notaio non ha bloccato la vendita? Posso rivalermi su qualcuno? Grazie
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Forse l'immobile è stato edificato in base all' art. 35 Legge 865/1971, Edilizia agevolata e convenzionata....
Se così fosse, ti invito a premere questo link per farti in anticipo un'idea della questione....
Sentenza n. 18135 del 16/09/2015
Ti avverto, il link apre un thread kilometrico...

L'argomento verrà probabilmente discusso dagli esperti di Immobilio, domani.
 
Ultima modifica:

samgiumax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Grazie x l'interessamento, ho letto un po' di commenti dal link che hai postato e sinceramente penso che la situazione sia molto complessa, speriamo bene altrimenti è un bel guaio pere
 

marco tartari

Membro Attivo
Professionista
Salve, ho acquistato un immobile col solo diritto di superficie nel 2012, in pratica mi spiegava il venditore che il comune concede il suolo per un numero di anni dopo di che bisogna riscattarlo, visto che ci sono altri 85 anni, allora non mi sono preoccupato di nulla.
Vengo al punto, in pratica vorrei rivendere l'immobile ma mi dicono che non posso più al prezzo di acquisto perché in pratica sono legato al comune il quale impone un prezzo massimo di vendita, ora dico io, come mai quando l'ho acquistato io questo vincolo non c'era? E se c'era perché il notaio non ha bloccato la vendita? Posso rivalermi su qualcuno? Grazie


credo si possa acquistare il suolo dopo 5 anni,
ci potrebbe volere dai 5000 ai 10000€, ciò svincola
dal prezzo imposto
 

samgiumax

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ragazzi e grazie per le risposte, i 5 anni scadono a novembre mentre per il notaio purtroppo ho saputo che è venuta a mancare 7 mesi fa
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto