Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ma se tutto questo non l'ha già fatto il costruttore, vuol dire che non ci sono i presupposti, vuoi per le altezze, vuoi per la mancanza di cubatura...

Che vantaggio avrebbe a vendere l'immobile a una cifra minore, potendone prendere una ben superiore, se tutto fosse in regola ??

Silvana
 

maranza72

Nuovo Iscritto
Ma se tutto questo non l'ha già fatto il costruttore, vuol dire che non ci sono i presupposti, vuoi per le altezze, vuoi per la mancanza di cubatura...
vuoi per....pagare molte meno tasse??!!..... ci sono ottime probabilità che sia per questo!

Aggiunto dopo 2 minuti :

presenti a nome del proprietario una SCIA (un progetto con le asseverazioni del tecnico/i) nella quale si richiede di realizzare il secondo livello -che in realità è già eseguito- attendi i 30 gg per le eventuali obiezioni dei comune, dai la fine lavori, riaccatasti il tutto creando la conformità tra catasto e stato di fatto e poi rogiti.
Nel frattempo fai un preliminare nel quale metti come condizione di SOSPENSIVITA' l'ottenimento della scia, catasto etc... e se ti interessa indica che questi costi li sosterrai te...
Mi adopero subito!
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...ripeto: parto dal presupposto che il secondo livello sia realizzabile urbanisticamente.

Come Silvana anche io mi domando come mai il costruttore non lo abbia fatto lui se era possibie... e la spiegazione di pagare meno tasse la trovo strana...

Comunque facci sapere
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
No, secondo me, le tasse non c'entrano.

Ho abbastanza esperienza di vendita del nuovo per sapere che, negli ultimi anni, i Comuni danno permessi di costruire dove a 50 di superficie abitabile, corrisponde 100 (se non 150) di superficie accessoria, così che abbiamo avuto il proliferare di mansarde, tavernette, terrazzi smisurati, ecc....;)

Poi, però, dopo averti concesso tutto questo pò pò di superficie cosiddetta accessoria, secondo loro, che nascondono la mano dopo aver lanciato il sasso, gli acquirenti dovrebbero usarle solo come cantine, sgomberi ecc. e i bagni SOLO come lavanderie.... (perchè poi, in una lavanderia non ci posso mettere il WC sono misteri gaudiosi), quindi mi sembra veramente
un pasticciaccio all'italiana...

Mi piacerebbe andare poi a vedere in casa degli assessori comunali, compresi quelli all'edilizia, se non hanno mansarde, tavernette e chi più ne ha più ne metta !!!

Se cominciassimo a denunciare i loro abusi, diventerebbero meno "virtuosi" quando giudicano le case degli altri....

Ebbene si, su questo argomento sono invelenita !!!:rabbia::rabbia::rabbia::rabbia:

Silvana
 

maranza72

Nuovo Iscritto
Parto da presupposto che il famigerato secondo livello sia "realizzabile" urbanisticamente, quindi: presenti a nome del proprietario una SCIA [omissis]....
Nel frattempo fai un preliminare nel quale metti come condizione di SOSPENSIVITA' l'ottenimento della scia, catasto etc... e se ti interessa indica che questi costi li sosterrai te...
Bene, il costruttore ha proposto di arrangiarsi lui con l'accatastamento dei sottotetti, uso il plurale inquanto lo fa anche per gli altri appartamenti già venduti (rogito a dicembre e gennaio) oltre che per il mio: sono riuscito a trasmettergli "l'imperativo" della cosa.
Naturalmente, a spese sue (non può cambiare gli importi e le condizioni contrattuali agli altri due e di conseguenza, sebbene io sia ancora alla fase "preliminare", anche a me non chiede nulla .... daltronde, suo è l'errore...).
Fra 2-3 settimane avremo il responso, che è stato subordinato come dicevi tu al preliminare (solo nel mio caso).

Devo veramente rigraziarvi tutti per l'interesse e soprattutto Max per precisione e schiettezza: consigli fondamentali :stretta_di_mano:.

Ora mi cimenterò invece nella disdetta del contratto d'affitto attuale... aprirò un'altro post però :)

Intanto veramente GRAZIE e vi terrò comunque informati sul proseguo.
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Devo veramente rigraziarvi tutti per l'interesse e soprattutto Max per precisione e schiettezza: consigli fondamentali

Sono contento di essere stato d'aiuto!
I consigli che io ed i colleghi ti abbiamo dato sono la riprova che la nostra categoria così bistrattata non è composta da soli improvvisati...
 

maria antonietta

Membro Attivo
Agente Immobiliare
per maranza72:
Purtroppo ho letto solo ora il tuo problemino... Non so esattamente dove sia l'appartamento di tuo interesse ma se ti va ti aiuto volentieri anche con la disdetta.... sono di Padova ... fammi sapere o contattami in privato
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Mi piacerebbe andare poi a vedere in casa degli assessori comunali, compresi quelli all'edilizia, se non hanno mansarde, tavernette e chi più ne ha più ne metta !!!
Se cominciassimo a denunciare i loro abusi, diventerebbero meno "virtuosi" quando giudicano le case degli altri..../quote]

Abbiamo avuto un Governatore che ha emanato una legge ove ha vietato le costruzioni entro la fascia costiera di 2
chilometri, verso l'entroterra.:shock::shock:
Ha anche vietato, sempre con la forza della legge, l'abbattimento di qualsiasi albero.:shock::shock::shock:
Bravo. Un vero difensore dell'ambiente.:applauso::applauso::applauso::applauso:

P.S.
Le leggi le ha emanate dopo aver ristrutturato una villa da diemensioni ciclopiche a 50 metri dal mare e siccome 1500 alberi gli toglievano la vista diretta sul mare, con straordinaria disinvoltura...li ha fatti abbattere.:sorrisone::sorrisone::sorrisone:
Sic et simpliciter.:rabbia::rabbia::rabbia:

Come giudichereste voi questo essere:domanda::domanda::domanda:

I sardi lo hanno giudicato con una sconfitta secca alle elezioni:occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::occhi_al_cielo::

T R O M B A T O
:risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::risata::applauso::applauso::applauso::applauso::risata::risata::risata::risata::risata::risata:
 

MaxMatteo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
...oltre al fatto che colui è chiaramente schizofrenico nonché noto per aver trombato il fratello con l'idea imprenditoriale...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto