1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. pertilde

pertilde Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti :)

Vorrei porvi una domanda....
    dopo tante ricerche, ho finalmente trovato una casa di mio interesse e con il proprietario dovremmo provvedere al preliminare in questa settimana.
    Guardando sul sito dell'agenzia delle entrate ho visto che la casa è intestata a due fratelli e non ad uno solo (che poi sarebbe quello che vuole vendere l'immobile)
    Quando gliene ho parlato lui mi ha detto che ha comprato la quota del fratello e che c'è un normale atto di vendita ma che quest'ultimo non è stato registrato in quanto (secondo lui) non è obbligatorio e che provvederà il mio notaio a farlo quando andremo a fare il nostro preliminare....
    Ma è vero che non è obbligatorio? Non vorrei trovarmi ad acquistare solo metà immobile :shock:

Vi ringrazio per l'attenzione per le vostre eventuali risposte :D

2. sheila

sheila Membro Junior

Privato Cittadino
    anche se è la parte del fratello sempre di compravendita si tratta e quindi va registrato il contratto...

3. pertilde

pertilde Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Ma quindi non si può procedere alla compravendita finchè non viene sanato questo problema? giusto?

4. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Se è un atto di vendita il notaio doveva registrarlo e trascriverlo.
    Se invece è un preliminare, andava solo registrato.
    Chiedi una copia di quello che ha firmato questo signore e avrai una situazione più chiara.

5. pertilde

pertilde Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    grazie per le risposte...gli chiederò una copia dell'atto....
    ho paura di prendere una fregatura :triste:

6. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Mica detto.
    Consulta lo scritto del fratello e facci sapere.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina