L'unico problema che vedo è trovare una data buona per tutti per sottoscrivere il preliminare e/o rogito.
è VERO sarà forse un problema...pare ci sia cmq procura di uno però cmq l'agente immobiliare mi diceva che si sarebbero presentati tutti
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
L'unico problema che vedo è trovare una data buona per tutti per sottoscrivere il preliminare e/o rogito.
Si DEVONO presentare tutti! A meno che non facciano delle procure appunto.è VERO sarà forse un problema...pare ci sia cmq procura di uno però cmq l'agente immobiliare mi diceva che si sarebbero presentati tutti
ma è possibile che un immobile degli anni 70 nn abbia l'agibilità?
Se ante 1967 potrebbe non avere il certificato e non è un problema ai fini del passaggio di proprietà.
A parte il giro ci possono essere problemi in questa situazione nell'acquisto immobile e erogazione mutuo? nel caso quali?
Se il certificato non esiste la banca non può considerarlo necessario.Ma ai fini dell'aprovazione del mutuo si.
Silanna ha chiesto
Significa che le banche interpellate li a Roma approvano anche in assenza del certificato, ma non sono tutte le banche che attuano tale procedura.Altrimenti non avrebbero mai concesso mutui qui a Roma
Quasi sempre i costruttori all'epoca o non la chiedevano o dopo la richiesta non integravano la pratica con i documenti che il comune voleva quinsi rimanva in attesa e li finiva.
Ma non fasciarti la testa prima di averla sbattuta, ho scritto che quasi tutti dico quasi non sono tutti, verifica così come da me suggerito e dagli altri del forum.
SCUSATE NN CAPISCO....quindi ant 67 non era necessario il certificato di abitabilità. L'agente mi ha conf che nn c'è ma mi ha detto che nn è un problema in quanto l'immobile è appunto del 61 (ant 67) e dato che prima nn era previsto non è necessario averlo. ho chiamato il mio architetto è mi ha confermato il tutto
Molte volte non vengo capito o non mi faccio capire neanche da chi dovrebbe essere del settore.
Gratis per sempre!