mau985xx

Membro Junior
Privato Cittadino
Buonasera a tutti, volevo chiedere una info, io sto acquistando una casa quadrifamiliare a corpo, ne acquisto una porzione,

questa parte che acquisto è comprensiva di giardino , che da un lato è profondo 9 metri (distanza tra il muro della casa e il marciapiede della strada di fronte), dall'altro lato 11 metri dalla proprietà a fianco,

io in preliminare ho incluso le planimetrie con tutte queste misure e le consistenze del giardino contornate di rosso per delimitare quello che sto acquistando che confina con la strada che passa di fronte,

però voglio capire ... se il costruttore mi accorcia il giardino da 9 a 5 metri, perché al posto del mio giardino a ridosso della strada ci fa dei parcheggi auto ,

può farlo ?? o è impossibile perché quello è suolo mio ?


grazie mille
buona serata
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Se cerca di venderti qualcosa di diverso da quanto ti ha promesso nel preliminare è inadempiente potrai decidere se acquistare lo stesso (con uno sconto ragionevole) o farti restituire il doppio della caparra.
Questo secondo legge;nella vita reale forse ti conviene appunto trovare un accordo,ma sicuramente non sei obbligato a comprare qualcosa di diverso da quanto promesso.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Leggi bene il preliminare e guarda che non si sia tutelato. Di solito ci sono delle frasi che vengono inserite a tutela del costruttore nel caso il comune possa approvare un progetto diverso da quello presentato.
Le planimetrie che hai firmato sono quelle del progetto approvato o deve essere approvato?
Se è stato approvato sei tranquillo.
È anche vero che i parcheggi il comune li richiede nel piano.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se c'è una variante voluta dal Comune non ci si può opporre, ma solo accordarsi per una riduzione di prezzo, tenendo comunque presente che la percentuale di incidenza del terreno è minima...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto