Jama

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
buongiorno, volevo un vostro parere circa la situazione in cui mi trovo. Ho venduto casa e tra pochi giorni devo lasciarla ai nuovi proprietari. Contestualmente ho avviato l'acquisto di una nuova casa. Dal momento che sulla nuova abitazione c'è un'ipoteca, ho fatto il preliminare saldando il debito che il venditore aveva, e dato anche un ulteriore anticipo per la consegna delle chiavi, in modo da poter fare i lavori di ristrutturazione. Il rogito era fissato per settimana scorsa ma gli avvocati, che hanno preso i soldi del debito, e che avrebbero dovuto cancellare L'ipoteca, non avevano ancora depositato l'atto è il notaio ci ha consigliato di attendere. Ora che mi appresto al trasloco non ho ancora la data del rogito. Mi dicono di stare tranquilla che non può succedere nulla e che posso abitare la nuova casa anche se non sono ancora proprietario. Io vorrei fare un atto in attesa del rogito che mi tuteli e sopratutto che non permetta ai vecchi proprietari di entrare una volta che mi sarò trasferito. Cosa ne pensate di questa situazione? Cosa posso fare per tutelarmi? Grazie
 

Jama

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Bagudi, il notaio lo sto chiamando tutti i giorni ma la data del trasloco si avvicina e non ho ancora risposte. Ma il notaio non è solo un mero "esecutore"? Può intervenire con gli avvocati? E in che modo? Grazie
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Può intervenire con gli avvocati? E in che modo?
certo che può intervenire, intanto chiedendo l'atto di quietanza del creditore all'avvocato, e qui almeno si inizia a capire se almeno è stato pagato il debito poi con quell'atto bisognerà cancellare l'ipoteca, ma bisogna capire di cosa si tratta, perché per esserci l'avvocato significa che c'è un debito non pagato dove è stata messa l'ipoteca a garanzia e quindi bisognerà magari attendere i tempi del giudice.
 

Jama

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Grazie Rosa, ti ringrazio per la risposta, adesso è un po' più chiaro. Almeno so di avere una via di uscita, anche se i tempi dovessero allungarsi. Vi aggiornerò sui futuri sviluppi. Grazie ancora
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto