1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. mernin78

    mernin78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    Abito in periferia in un paese in provincia di cagliari, zona B, e a fianco al mio terreno c'è una lunga striscia di terreno di una persona che è larga solo 8 metri e lunga un centinaio di metri e quindi non se ne fa nullaperchè con solo 8 metri di larghezza non esce nulla.
    Io vorrei acquistare di questa striscia di 22 metri che corrono a fianco al mio terreno.
    Il comune mi ha detto che non posso acquistare perchè è previsto (presumo nel piano regolatore onon so dove) che quella striscia di terreno sia, unita ad altri, adibita a servizi, seppure il comune non l'abbia ancora ne acquistata ne espropriata.
    Vorrei sapere se seppure quella striscia non sia edificabile, io la attaccherei al mio terreno così avrei un pezzo più grande e anche il venditore èd'accordo.
    è possibile che il comune vincoli la circolazione di questo immobile???
    cosa mi consigliate??
     
  2. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    La vendita potrebbe anche essere fatta, ma acquisteresti un bene soggetto ad esproprio; quindi non vale la pena acquistare.
    Probabilmente il vincolo che insiste sul terreno è quello di divieto di frazionamento quindi non puoi scorporare la striscia di 22 mt x 8 dal lotto di 100 mt x 8 e questo rende di fatto non vendibile il terreno.
    Comunque se vuoi avere le idee chiare chiedi ad un geometra che esamini il Regolamento Comunale.
     
  3. mernin78

    mernin78 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    so già che tanto il comune non ha i soldi e non lo esproprierà mai
     
  4. roberto.spalti

    roberto.spalti Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Chiedi ad un tecnico cosa prevede il Regolamento Comunale e i vincoli che ci sono, poi porti i documenti ad un notaio e verifichi se è possibile stipulare.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina