M

mernin78

Ospite
Abito in periferia in un paese in provincia di cagliari, zona B, e a fianco al mio terreno c'è una lunga striscia di terreno di una persona che è larga solo 8 metri e lunga un centinaio di metri e quindi non se ne fa nullaperchè con solo 8 metri di larghezza non esce nulla.
Io vorrei acquistare di questa striscia di 22 metri che corrono a fianco al mio terreno.
Il comune mi ha detto che non posso acquistare perchè è previsto (presumo nel piano regolatore onon so dove) che quella striscia di terreno sia, unita ad altri, adibita a servizi, seppure il comune non l'abbia ancora ne acquistata ne espropriata.
Vorrei sapere se seppure quella striscia non sia edificabile, io la attaccherei al mio terreno così avrei un pezzo più grande e anche il venditore èd'accordo.
è possibile che il comune vincoli la circolazione di questo immobile???
cosa mi consigliate??
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
La vendita potrebbe anche essere fatta, ma acquisteresti un bene soggetto ad esproprio; quindi non vale la pena acquistare.
Probabilmente il vincolo che insiste sul terreno è quello di divieto di frazionamento quindi non puoi scorporare la striscia di 22 mt x 8 dal lotto di 100 mt x 8 e questo rende di fatto non vendibile il terreno.
Comunque se vuoi avere le idee chiare chiedi ad un geometra che esamini il Regolamento Comunale.
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Chiedi ad un tecnico cosa prevede il Regolamento Comunale e i vincoli che ci sono, poi porti i documenti ad un notaio e verifichi se è possibile stipulare.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto