SULTAN22

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
So che l'argomento è già stata trattato. Qualcuno sa indicarmi la normativa a cui devo far riferimento per poter prendere in locazione un immobile A/3 da adibire a uso ufficio??
Grazie Mille!!!!!

[grazie mille..
si avevo letto tutto questo ma pare che non ci sia ne un divieto ne una sanzione e non sono chiare le interpretazioni. andro direttamente a ade per sapere. grazie ancora

Pensi che all'ADE possano dare una risposta certa a questo quesito? Sono nella stessa situazione, e devo sapere se mi conviene cambiare la categoria dell'immobile da A2 ad A10.

io ancora non l ho scoperto....e ho destinaz abitazione ma lo uso come ufficio. credo cambia a livello fiscale per il locatore e basta

cambia anche per te: scaricare le spese di affitto, le utenze in toto e non potresti ricevere persone in ufficio come se lo fosse, non puoi affiggere targhe esterne.
l'ADE non controlla, registra e basta

mi fanno ricevuta senza IVA e la scarico, utenze intestate uso ufficio, la targa me l hanno concessa perchè ho contratto locaz 6+6...insomma...non c'è normativa chiara....

mi fanno ricevuta senza IVA e la scarico, utenze intestate uso ufficio, la targa me l hanno concessa perchè ho contratto locaz 6+6...insomma...non c'è normativa chiara....

finchè nessuno controlla puoi fare ciò che vuoi
L'affitto e le utenze non le puoi scaricare in toto, la targa se c'è un controllo del comune (che può esserci solo se c'è una soffiata :roll:) la devi togliere con relativa sanzione (che nn ti so quantificare)
Se il contratto partla espressamente di uso ufficio, è irregolare viene trasformato in 4+4 abitativo (in teoria). Ci sono persone che sono andate avanti 20 anni in queste situazioni, quindi se nessuno dice niente, non succede niente (qsta è la pratica ;) )

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro