sanagl

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Salve a tutti,
sono un agente immobiliare che opera a Civitavecchia.
Ho sentito parlare di formule di affitto che vengono pubblicizzate come "affitto sicuro" che dovrebbero prevedere fideiussione assicurativa per mancato pagamento e/o assicurazione per danni negli immobili. Qualcuno ne sa qualcosa e soprattutto, mi sapete dire quele compagnia assicurativa le fa?

Grazie

Gianluca Sanarighi
 

Maurizio Zucchetti

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ho incontrato anch'io proposte di questo tipo, e nello specifico si trattava di una "cessione del credito" da parte del locatore alla società in questione! :? :rabbia:
La fideiussione assicurativa invece non è assolutamente una novità, e viene fatta da diverse compagnie (ti suggerirei un giro su internet!). Mi sembra di essermi fatto preparare un preventivo dalla Toro, ma non ne sono sicuro! :ok: :stretta_di_mano:

;)
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ciao Gianluca, benvenuto, so che ci sono compagnie che le rilasciano ma non avendone mia avuto bisogno nemmeno io so dirti quale compagnia presta questo servizi.

MI pare di ricordare ch tempo fa questo argomento era gia stato discusso.
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Per quanto concerne le fidejussioni, in generale le compagnie assicurative tendono a non farne più per "elevata sinistrosità" ... cioè troppi inquilini non pagano (non era una battuta politica :^^: ), bisogna pertanto fare ricorso a garanzie diverse (per esempio deposito cauzionale più lungo)
 

racsofimaa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
astro ha scritto:
"elevata sinistrosità" ... cioè troppi inquilini non pagano (non era una battuta politica :^^: ), bisogna pertanto fare ricorso a garanzie diverse (per esempio deposito cauzionale più lungo)

Concordo con Astro, i sinistri (ovvero i diversamente destri :^^: ) e gli sfratti per morosità sono in costante e imbarazzante aumento, per questo motivo le compagnie assicurative si sono cautelate sospendendo dal mercato le polizza di garanzia della pigione.
Pertanto si ricorre a garanzie diverse come aumento del deposito cauzionale da tre a sei mesi, in altri casi (immobili prestigio commerciali terziari ed industriali) si chiede fideiussione rinnovabile anno per anno sino alla conclusione del contratto, pena la risoluzine del contratto stesso.
 
I

Id0

Ospite
MA scusate, prenere maggior deposito cauzionale, a che serve?

Non può MAI venir computato in conto pigioni!

Nemmeno in caso di morosità!
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
bisogna pertanto fare ricorso a garanzie diverse (per esempio deposito cauzionale più lungo)

Ho avuto un problema x affitto non pagato. Il legale mi ha detto che farsi consegnare un deposito cauzionale superiore ai 3 mesi non è legale.
 
I

Isabella Tafuro

Ospite
astro ha scritto:
Per quanto concerne le fidejussioni, in generale le compagnie assicurative tendono a non farne più per "elevata sinistrosità" ... cioè troppi inquilini non pagano (non era una battuta politica :^^: ), bisogna pertanto fare ricorso a garanzie diverse (per esempio deposito cauzionale più lungo)

Il versamento a titolo di cauzione NON può essere superiore a tre mesi. : :innamorato:
 

astro

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:confuso: :confuso: Scusate scusate, è vero che non si possono versare più di tre mesi di cauzione ma è vero che si possono far versare per esempio, sei mesi di canone anticipato. (oltre alla cauzione)
Isabella correggimi se sbaglio.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto