1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Salve. L'altro giorno sono andato con mio padre in un'Agenzia ed abbiamo redatto il classico contrattino affinché l'Agenzia stessa potesse aiutarci ad affittare una casa. Direi che abbiamo scelto questa quasi a caso, diciamo per comodità visto che era la più vicina al nostro immobile. L'Agenzia appartiene ad un noto franchising e alla notizia che non era possibile non dare l'esclusività siamo rimasti un po' stupiti... Credevamo che in tutte le Agenzia si potesse optare per le 2 scelte, invece no. Comunque, alla fine abbiamo firmato e va bene lo stesso, dal momento che noi abitiamo parecchio distanti. La domanda è: vi risulta che ci sono Agenzie che operano solo con contratti in esclusiva?

    Grazie.

    PS tanto per, l'immobile si trova in Provincia di Latina, oggi si venderebbe a 65-70mila, mentre nel 2003 si poteva vendere facilmente a 120mila...
     
  2. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Si.
    Specialmente sull'affitto è abbastanza comune.

    Oddio, rispetto al 2003?
    Va bene la crisi ma qui mi sembra si vada oltre... però non conosco minimamente la zona.
     
  3. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Già........ Infatti credo che la situazione sia ancor peggio delle altre zone poiché parecchie fabbriche lì intorno hanno chiuso, e avendo perso il lavoro in tanti si sono trovati strozzati e costretti a vendere... L'Agente mi parlava di famiglie che hanno comprato trilocali a 150mila nel 2007-2008 ed oggi ne valgono 90mila!
     
  4. elisabettam

    elisabettam Membro Senior

    Agente Immobiliare
    è una scelta. non tutti lavorano in esclusiva
     
    A Irene1 piace questo elemento.
  5. ab.qualcosa

    ab.qualcosa Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Il 40% rispetto al 2007-2008 è tanto, ma rientra in una logica rispetto a quello che respiriamo ogni giorno, è il 45% in meno rispetto al 2003 che mi era più alieno.
     
    A leolaz piace questo elemento.
  6. brina82

    brina82 Membro Assiduo

    Altro Professionista
    Infatti...
     
  7. Sim

    Sim Membro Senior

    Agente Immobiliare
    Ogni agenzia ha un suo modo di operare a livello di esclusiva
     
  8. Mil

    Mil Membro Senior

    Altro Professionista
    considerazione o.t. Purtroppo è uno scenario abbastanza diffuso ovunque, più di quanto si creda. Entra in discussione però anche la sensatezza delle scelte e delle valutazioni dei singoli. Le quotazioni di qualche anno fa, infatti, in moltissimi casi (a prescindere dalla crisi che sarebbe sopraggiunta) non avevano già alcun collegamento reale con il tessuto socio economico, ma erano frutto di eccessiva speculazione da una parte e di un indebitamento troppo elevato e prolungato dall'altra, come mai accaduto in passato e come in parte sta accadendo ancor oggi. Un errore che è costato caro purtroppo a molti acquirenti avventati che hanno loro malgrado contribuito ad alimentare la bolla per poi rimanerne schiacciati.
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina