ilbreve

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho un immobile categoria A/3 di 7,5 vani di cui solo 5 sono dati in affitto.
Dovendo in fase di proroga del contratto di affitto comunicare anche i dati catastali posso
barrare la casella I/P del modello RLI e nella casella rendita catastale mettere quella che si
riferirebbe a 5 vani anziche quella dei 7,5 vani totali risultanti in catasto?
grazie e saluti a tutti

i 7,5 vani immagino che siano i vani catastali.. cosi come la rendita catastale è riferita all'intero immobile..
anche se hai affittato 5 vani nel modello RLI devi barrare la casella P (porzione) e riportare i dati catastali cosi come sono..
non so nemmeno come pensi di mettere una rendita catastale parziale?

la visura catastale mi da nella colonna consistenza 7,5 vani e nella colonna successiva Rendita: 271,14 euro quindi 36,152 per vano che posso moltiplicare per 5 ed avere la rendita catastale della parte affittata.
Però non so se è possibile farlo.

mai sentita la rendita catastale che viene divisa x i vani... li va indicata la rendita catastale dell'appartamento. Viene indicata (P) proprio per indicare che affitti porzione dell'immobile..

il ragionamento che ho fatto io è lo stesso che ha fatto l'AdE (l'ufficio del catasto). Questa casa l'ho ereditata e la prima cosa che ho dovuto fare è stato il riaccatastamento perchè le divisioni interne fatte nei secoli passati non corrispondevano più alle divisioni interne attuali.
Prima erano 4 vani totali sempre in A/3 con rendita 144,61 euro e dopo il riaccatastamento sono diventati 7,5 vani con rendita catastale 271,14 esattamente 36,15 euro per vano come ho scritto sopra

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro