Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Credo che Limpida intenda una specie di accordo tra proprietaria e agente, tipo "io la casa te la do, ma non pago un euro, falli pagare a chi la prende..." (il tutto con voce gracchiante stile crow)

....Però, caro agente, se il conduttore me lo trovo da sola non becchi una lira di provvigione.

Ed é questo il caso....


Non succede così con gli incarichi di vendita senza esclusiva?
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
....Però, caro agente, se il conduttore me lo trovo da sola non becchi una lira di provvigione.

Ed é questo il caso....


Non succede così con gli incarichi di vendita senza esclusiva?

NO, affatto. Chiaro che il proprietario, avendo un professionista a costo zero, spesso lo usa... inoltre dimentichi che nell'esclusiva a costo zero la penale c'è eccome ;) quindi...:^^: Il mandatario alla rovescia... tipica roba italiana.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
allora l'agenzia insiste che gli devo pagare una mensilità più IVA..... esiste una legge, uno scritto, qualche cosa che dimostri il contrario? grazie!:amore:
Me lo aspettavo, non mi aspetto nulla di meglio da un agente in "esclusiva". In base a che? Io non solo non pagherei, ma non prenderei manco l'appartamento. ;) Che gente. Non esiste una legge che regoli le obbligazioni non nate esiste la pretesa e esiste il diritto o il non diritto, questi non ne hanno manco un po', poi certi agenti si stupiscono se la categoria viene vista come una masnada di parassiti che chiedono il pizzo... Esiste la sfacciataggine di certi beduini che spuzzanano la categoria già ampiamente sp...ata. Nulla è dovuto, digli di farti causa. Delinquenti.
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una volta mi é capitato che la proprietaria di un appartamento mi ha chiesto se le trovavo un locatario per il suo appartamento. Io ho messo un cartello sull'edificio e altra pubblicità oltre a viaggi a vuoto nell'immobile. Dopo un mese, un Faidate suonando a tutti i campanelli é riuscita a trovare la proprietaria, la quale ha tentato di mandare l' aspirante nella mia agenzia. Io non sapevo nemmeno chi fosse e anche se l'avessi saputo non potevo proprio farci niente, ecco perché non metto più cartelli sullo stabile. La proprietaria dell'immobile, gran signora, mi ha telefonato dicendo che essendo lei una commerciante, riconosceva comunque il lavoro che avevo fatto e ci siamo accordati su una cifra che mi ha corrisposto.
Quando trovo della gente così rimango senza parole:applauso:
 

michela e marco

Membro Junior
Non è il mio caso perché io non volevo evitare l'agenzia, anzi, non sapevo proprio dell' agenzia, devo ringraziare una mia amica che conosce la proprietaria e mi ha messo in contatto con lei ..caso mai la provvigione la devo alla mia amica!
 

michela e marco

Membro Junior
Me lo aspettavo, non mi aspetto nulla di meglio da un agente in "esclusiva". In base a che? Io non solo non pagherei, ma non prenderei manco l'appartamento. ;) Che gente. Non esiste una legge che regoli le obbligazioni non nate esiste la pretesa e esiste il diritto o il non diritto, questi non ne hanno manco un po', poi certi agenti si stupiscono se la categoria viene vista come una masnada di parassiti che chiedono il pizzo... Esiste la sfacciataggine di certi beduini che spuzzanano la categoria già ampiamente sp...ata. Nulla è dovuto, digli di farti causa. Delinquenti.
pensopeme ti adoro!
 

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
La domada fondamentale da porsi é la seguente: ho conosciuto chi mi affitta l'immobile tramite un qualsiasi atto di un agente immobiliare oppure no?
Sono stato messo a contatto con la proprietaria dell'appartamento con un'azione decisiva di un intermediario oppure l'ho conosciuta per conto mio?
( E senza sapere nemmeno che avesse dato pure un mandato non esclusivo ad un agente immobiliare?).
Nel primo caso la mediazione é dovuta, nel secondo caso no.
Il resto é noia....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto