M

marcellogall

Ospite
allora l'agenzia insiste che gli devo pagare una mensilità più IVA..... esiste una legge, uno scritto, qualche cosa che dimostri il contrario? grazie!:amore:

L'agenzia può pretendere la provvigione solo se ha messo in contatto le parti.
Nel tuo caso offre la sua consulenza, non da te richiesta, per la stesura del contratto su richiesta della locatrice. Non ha alcun diritto e devo dar ragione a pensaperme quando dice che siamo una categoria ampiamente sp...ata da certi beduini.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Noi clienti facciamo di tute le erbe un fascio, è normale. In una lezione di comunicazione, mi ricordo il paragone del foglio bianco. Fai vedere un foglio bianco alla gente e alla domanda "cosa vedete?" risponderà "un foglio bianco". Se al foglio bianco, che rappresenta in modo figurato cosa ha fatto una persona di buono, ci fai un piccolo punto nero nel centro, chiedendo alla gente cosa vede ti sentirai rispondere: un punto nero.
 

ferraro massimo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
non sono d'accordo PENSOPERME, che ci ha descritti come mafiosi che chiediamo il pizzo, se l'agenzia immobilare ha il mandato in esclusiva perchè non devono chiedere le provvigioni? e se michela e marco hanno visto l'annuncio dell'agenzia immobiliare e poi hanno contattato direttamente la proprietaria? io penso che prima di giudicare l'Agenti Immobiliari dobbiamo sentire l'altra parte. oggi di furbetti in giro ne girano tanti...........
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Oggi sono buono e te lo spiegherò senza incassarmi:

1) L'esclusiva non è un diritto primae noctis.

2) Se mi si dice che una cosa è andata in un modo rispondo a quella, il beneficio del dubbio c'è nella realtà, ma si parte dal presupposto che chi parla sia in buona fede e racconti cosa è successo.

Preso atto si quanto sopra, ripeto: quell'agente che si comporta come raccontato qua è un parassita, un delinquente, uno da mandare a casa e tu che lo difendi non fai una bella figura.

Se poi si vuole a tutti costi difendere l'indifendibile ponendo tesi a proprio comodo, allora... ma con tutto il rispetto non mi pare un atteggiamento molto intelligente.

PS.

Se impari a leggere con meno superficialità, io non vi ho descritti (come categoria) nel modo che tu dici, ma ho descritto CERTI AGENTI (ai quali tu pare voglia associarti) che sono PARASSITI E DELINQUENTI, appunto, gente che danneggia gli agenti onesti e che rende l'esclusiva una cosa odiosa (a mio parere sono la maggioranza di quelli che la usano ma qui sembra che insistano a dire il contrario...) rendendola appunto un mandato al contrario. Infatti poi ho fatto l'esempio del foglio bianco... ;)
 

studiopci

Membro Storico
Noi clienti facciamo di tute le erbe un fascio, è normale. In una lezione di comunicazione, mi ricordo il paragone del foglio bianco. Fai vedere un foglio bianco alla gente e alla domanda "cosa vedete?" risponderà "un foglio bianco". Se al foglio bianco, che rappresenta in modo figurato cosa ha fatto una persona di buono, ci fai un piccolo punto nero nel centro, chiedendo alla gente cosa vede ti sentirai rispondere: un punto nero.
A Salerno si dice : Fà bene e scuordate , fà male e pensame "
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto