• immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

gabriellina

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Uno studente del Marocco mi ha chiesto una stanza in affitto a partire da Settembre.Vorrebbe "prenotarla" già da adesso:siccome mi sembra un po' presto, come mi consigliate di procedere?Chiedergli una caparra e mettere qualcosa per iscritto?
Grazie per i vostri utili consigli!
 

il_dalfo

Membro Assiduo
Professionista
Direi che una proposta scritta con 1° mensilità come deposito cauzionale (da trasformare poi in caparra quando farete il contratto vero e proprio) sia sicuramente preferibile ad un "tienimi la stanza che a settembre arrivo".
 

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Ultimi Messaggi sui Profili

Morri ha scritto sul profilo di il Custode.
Buongiorno, mi sono appena iscritto ma il sito non mi da la possibilità di iniziare una nuova conversazione (questo è il messaggio che mi compare: Non hai i permessi per vedere questa pagina o compiere questa azione). Come posso fare?
Grazie
This in not a love song This in not a love song This in not a love song This in not a love song
(Not a love song!)
Alto