ANTONELLA65

Membro Ordinario
..è proprio quello che spero...vi terro' aggiornati...anche se i tempi sono lunghetti:???::???:...la mia denuncia è del 30 Settembre e le cose si stanno muovendo solo ora...ma io ho taaaanta pazienza...basta che venga fatta giustizia!!!:D:D
 

guarnaccia

Nuovo Iscritto
dice bene Passuti . formazione continua obbligatoria . ma che sia veritiera e non fittizia . se è scomodo eliminare le mele
marce . fare in modo che pian piano scompaiano da sole . guarnaccia
 

Beniamino

Nuovo Iscritto
No! Non è troppo. Mi spiace avere un pare diverso dal suo Presidente Passuti, ma per quello che io stesso ho toccato con mano prima di ritirarmi da due notissimi franchising per aprire in proprio (perché avevo capito che gli affiliati sono solo sfruttati), tranne qualche eccezione le agenzie in franchising da me conosciute hanno nello staff in field procacciatori non patentati che fanno stime, sottoscrivono preliminari, fanno vedere appartamenti. Inoltre, cari i miei ortodossi Agenti Immobiliari, c'è un franchising che previo pagamento fa prendere il patentino con una preparazione pari a quasi zero. Avrei fatto anche io così quando mi sono reso conto di che razza di giungla sia la intermediazione immobiliare, ma poi non mi è andato di entrare in quel giro (anche perché speravo di ottenere una deroga al requisito per fare il corso). Poi, dopo i calci nei denti ho fatto le mie scelte, ovviamente. Non mi pento di non aver aderito. Mi pento di avere ancora scrupoli alla mia età. Ma fa niente.
Per correttezza formale affermo che NON è una regola che i franchising siano tutti così, quindi NON affermo un concetto assoluto o generalizzato.

Egregio Presidente,

mi consenta di non essere circostanziato per evitare querele, ma accetti che Le dica che qui dove io stavo per divenire affiliato prima ad una rete poi ad un'altra, nelle agenzie erano patentinati (ma si può dire?) solo due persone su sei. Tant'è che il capo rete mi disse: "Scusa Beniamino, ma perché non iscrivi al corso tuo figlio che è diplomato?" aveva ragione, ma mio figlio, pur diplomato, non distingue un assegno da una cambiale. Sarebbe certo bocciato.
Comunque, anche se io non ho potuto iscrivermi al corso, devo dire che il patentino è indispensabile in un mercato difficile come quello della intermediazione immobiliare. Così come sarebbe indispensabile promuovere crediti formativi. Nel settore dove stavo prima di andare in pensione -il settore ottico- da anni sono stati istituiti i corsi per credeti formativi, aggiornando in tal modo gli ottici alle nuove teconologie.
 

Umberto Granducato

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Egregio Presidente,

mi consenta di non essere circostanziato per evitare querele, ma accetti che Le dica che qui dove io stavo per divenire affiliato prima ad una rete poi ad un'altra, nelle agenzie erano patentinati (ma si può dire?) solo due persone su sei. Tant'è che il capo rete mi disse: "Scusa Beniamino, ma perché non iscrivi al corso tuo figlio che è diplomato?" aveva ragione, ma mio figlio, pur diplomato, non distingue un assegno da una cambiale. Sarebbe certo bocciato.
Comunque, anche se io non ho potuto iscrivermi al corso, devo dire che il patentino è indispensabile in un mercato difficile come quello della intermediazione immobiliare. Così come sarebbe indispensabile promuovere crediti formativi. Nel settore dove stavo prima di andare in pensione -il settore ottico- da anni sono stati istituiti i corsi per credeti formativi, aggiornando in tal modo gli ottici alle nuove teconologie.

Nel forum ci diamo tutti del tu, come dice il ns amato custode: anche se entrasse il presidente della repubblica! ;)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto