1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

    Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. bartolotti

    bartolotti Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    Vorre il parere dei colleghi in merito al fatto che non ag.imm. non possiamo svolgere altre attività e davere quindi altre entrate .
    Io lavoro all'Abetone (Pt) e Fiumalbo (Mo), località turistiche montane dell'appennino tosco-emiliano . Durante la settimana ( da lun a ven ) il passaggio e molto limitato ed i contatti avvengono via telefono o e-mail, il sabato e sopratutto la domenica il movimento aumenta.
    Quindi sarei in grado dal lun al venerdi anche di dedicarmi ad altro... eppure non mi è concesso !

    potrei mettermi nella stanza di là oppure in altri locali separati dall'attività, e per esempio, mettermi a dipingere quadri o fare ricami , confezionare e e\o vendere prodotti di sottobosco insomma inventarmi qualche altra cosa..eppure non mi è concesso !

    circa 1 anno fa , La cciaa di modena mi ha espressamente chiarito che io non posso fare niente altro che l'agente immobiliare al limite potrei affiancare l'attività di amministratore di condominio ( finche non verrà anch'essa regolamentata ) ... ma null'altro !! ..

    A me non sembra corretto imporre queste limitazioni .
     
  2. famax68

    famax68 Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    se hai moglie o figli maggiorenni puoi intestare la 2a attività a loro.

    Se non ne hai puoi intestarla a una cara vecchia prozia compiacente....o alla morosa... :D
     
  3. dalele

    dalele Membro Attivo

    Agente Immobiliare
    In effetti stupisce che l'attività di mediazione immobiliare sia incompatibile praticamente con tutto. Stranamente possiamo però svolgere attività di mediazione creditizia e (almeno alcune CamCom dicono così) di amministrazione condominiale.
    Insomma posso vendere mutui ai miei clienti ma non posso coltivare un orto e venderne i frutti...
     
  4. Pasqualita

    Pasqualita Nuovo Iscritto

    Agente Immobiliare
    .......ma tesorucci e che volete sopprimere il lavoro in nero ?????ovvia su accontentatevi non siate ingordi,si sa benissimo che gli agenti immobiliari so ricchi con tutto quello che rubiamo ai poveri clienti che capitano tra le grinfie. Quest'anno poi non ci possiamo lamentare è molto redditizio,con tutte ste vendite che si fanno mensilmente,come si fa a trovare il tempo da dedicare ad altra attività ?!........... iniziate piuttosto a pregare:

    Papiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii dacci oggi la nostra pagnotta quotidiana e fai una leggina che permetta pure a noi di Darci da fareeeeeeeeeeeeeeee
    :sorrisone: :sorrisone: :sorrisone:
     
  5. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    In effetti la compatibilità della mediazione creditizia con la professione di agente immobiliare è prevista dalla legge (credo la solita 39/89). Il fatto di poter esercitare anche la professione di Amministratore di Condominio dipende invece dal fatto che quella è una professione NON ANCORA ben regolamentata!

    ;)
     
  6. facchiano

    facchiano Nuovo Iscritto

    Privato Cittadino
    e' compatibile l'iscrizione all'abo degli agenti assicurativi con quello di agente immobiliare vorei una risposta
     
  7. Maurizio Zucchetti

    Maurizio Zucchetti Fondatore Membro dello Staff

    Agente Immobiliare
    Assolutamente NO! Te lo dico con cognizione di causa, visto che per iscrivermi al Ruolo degli Agenti Immobiliari ho dovuto rinunciare ad essere iscritto all?Albo degli Agenti Assicurativi (che ora si chiama RUI, mi pare).

    . .. magari ti è uscita una frase poco felice, ma vorrei riportare quanto scritto in merito dal Custode:

    ;)
     

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

  • Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina