1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Buongiorno, una mia carissima amica vuole acquistare un appartamento (a suo tempo in fase di costruzione) tramite una agenzia immobiliare di via *********** a roma (di cui presto farò nome e cognome....non può rimanere impunita).....è dal primo giorno che il titolare di detta agenzia si sta comportando in modo disonesto ed ipocrita con promesse mai mantenute di aiuto sapendo sin dal primo minuto la situazione di questa mia amica...

1. vorrei sapere in quale fase della compravendita l'agente immobiliare deve percepire la sua parcella (lui l'ha percepita quando è stata redatta la proposta di acquisto della casa, senza sapere ancora se mutuo era stato accettato......e a casa ancora in costruzione....)
    2. ha presentato a questa persona almeno 4 banche senza riuscire a farle tirare fuori un ragno dal buco con promesse assurde...e senza darle la benchè minima chiarezza...
    3. secondo lui la mia amica poteva chiedere tutte le varianti possibili visto che la casa era ancora in costruzione, ma per ogni piccola cosa c'era di litigare col costruttore...(persona molto venale in fatto di soldi....aveva solo quella parola sulla bocca...) e l'agente anzichè dare supporto alla mia amica "spariva nel nulla".....
    4. nascondeva tutto con un "ci vuole pazienza"........e se ne sbatteva altamente...

e dalle voci che si sentono in giro questa disonestà c'è con altri clienti....cosa possiamo fare per reclamare i nostri diritti...?....alla fine.....è da luglio 2012 che la mia amica sta impazzendo per questo appartamento e ad oggi ancora non sa se può avere il mutuo perché finora ha sempre trovato banche che promettevano tanto e poi non davano mai risposte e l'agente immobiliare, anziché fare pressione sulle banche per questo........girava l'angolo ed andava a cercarne altre......

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 2 Novembre 2013
  2. ....voglio aggiungere una cosa..........vorrei anche deninciarlo alla guardia di finanza........ha troppe cose losche nascoste.........posso....???

3. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Da quello che leggo bisogna dividere le cose. Lei ha acquistato questo appartamento con la promessa fatta che avrebbe ottenuto il mutuo attraverso l'agente immobiliare? Si è impegnata non avendo il paracadute?
    Per denunciare illeciti bisogna avere degli scritti dimostrativi. Il preliminare è stato registrato? E' stata rilasciata fidejussione a garanzia dei pagamenti? Verificate se il contratto è in regola, cosa prevede nelle condizioni di pagamento in riferimento al mutuo. Il costruttore ha un fondiario? E' complessa la situazione. Io vi consiglierei di far visionare i documenti in vostro possesso ad un legale. Poi per quanto riguarda varianti o altro onestamente non so che dirvi, l'agente immobiliare non ha titoli di dire si o no si possono fare, non è lui il direttore dei lavori, se l'ha fatto capire e la tua amica si è fidata non so veramente cosa consigliare. Guardate bene il lato contrattuale e cercate di tutelarvi in tal senso.

A Avv Luigi Polidoro, Silvio Luise e ludovica83 piace questo elemento.
  4. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Forse è il caso ti spieghi meglio prima di tacciare di disonesta qualcuno:
    Non capisco cosa c'entri la disonesta riferita ai punti 1,2,3.
    Il punto 1 è un'accordo preso tra le parti, il punto 2 dipende dall'affidabilità del cliente ed il punto 3 dipende anch'esso come accordo tra le parti perchè credo che le varianti non siano gratis.
    Il punto 4 è incomprensibile.

A Silvio Luise e Civrani piace questo messaggio.
  5. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    occhio che il tutto si può riversare contro di voi.... con contro querela per calunnia

6. Civrani

Civrani Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Secondo me il Custode non dovrebbe accettare discussioni dal titolo così offensivo per noi agenti immobiliari soprattutto se non è stata dimostrata la disonestà.

7. topcasa

topcasa Membro Storico

Agente Immobiliare
    penso sia in buona fede...

8. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

ma perlomeno discussioni dove chi posta le accuse sia in grado di spiegare il proprio punto di vista compiutamente

9. Egregi signori, la realtà nuda e cruda è dimostrabile con tanto di carta scritta e firmata dall'agente immobiliare stesso.....ma se chiedere informazioni e / o consigli su come muoversi per evitare di ricorrere a soluzioni estreme per alcuni vuole dire offendere la categoria. come ho capito da quello che ho letto....chiedo scusa e tolgo il disturbo...[DOUBLEPOST=1383399258,1383399146][/DOUBLEPOST]....chiedo agli amministratori del sito di eliminare questa discussione, grazie

10. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Sbagli tu ha fatto delle gravi accuse (minacciando di dire il nome dell'agenzia di Roma) senza essere in grado neppure di motivarle.
    Se lo avessi fatto vai certo che non ci sarebbe stata nessuna difesa di carattere corporativo ma un giudizio onesto, conosco troppo bene i colleghi intervenuti per garantirtelo.

11. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    se la proposta era subordinata all'ottenimento del mutuo, la provvigione non avrebbe dovuto pagarla alla proposta, ma solo dopo l'ok della banca

12. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

solo se c'è clausola ospensiva

13. Rosa1968

Rosa1968 Membro Storico

Agente Immobiliare
    Onestamente io dei consigli te li ho dati ed ho fatto anche delle domande per meglio consigliarti. Poi ogni persona risponde delle proprie azioni.

A ludovica83 e Civrani piace questo messaggio.
  14. elisabettam

elisabettam Membro Senior

Agente Immobiliare
    è quello che ho scritto

15. Bagudi

Bagudi Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare

Mi dispiace, ma non usiamo cancellare le discussioni, ci limitiamo a modificare il titolo - se è il caso - soprattutto per specificare meglio il contenuto del 3D, come in questo caso.

Se pensavi che avremmo levato gli scudi in favore della tua amica solo con quelle descrizioni che ci hai fornito, hai sbagliato forum.

Siamo i primi a giudicare male i colleghi che si comportano in modo scorretto, ma bisogna che la scorrettezza ci sia e sia manifesta... finora non ho letto nulla che possa giustificare il titolo veramente sgradevole che hai postato.

A Sim, PROGETTO_CASA, andrea boschini e ad altre 3 persone piace questo elemento.
  16. andrea boschini

andrea boschini Moderatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    e per finire e sperare che lo sia...se era nuda e cruda ( testuali ) come dici non c'era necessita' alcuna di venire sun immobilio a chiedere consigli...andavi da un legale e gli facevi un c.u.l.o a palla, viceversa o mancano particolari o ce ne sono di troppo... sorry per la franchezza

A Civrani e PROGETTO_CASA piace questo messaggio.
  17. dalele

dalele Membro Attivo

Agente Immobiliare
    Il legale costa...immobilio NO...:risata:

A Civrani piace questo elemento.
  18. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Se è risolutiva le deve pagare

19. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Non è detto: potrebbe essere sottoposto alla condizione risolutiva della mancata concessione del mutuo

20. PROGETTO_CASA

PROGETTO_CASA Ospite

Pe ril pagamento delle provvigioni ?

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina