B

blast

Ospite
Da quello che so io il mandato ad un AI lo puoi dare anche verbalmente ed è valido a tutti gli effetti ai fini della corresponsione della provvigione.....inoltre se aveva anche le "carte" degli immobili.....qualcuno deve avergliele date ....o no ?
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Scrivi pure al Presidente della Repubblica, visto che sei cosi' potente e godi di amicizie cosi' influenti.

Se non comperi il mediatore non puo' pretendere nulla.

Se comperi, la sua azione che ha determinato l'acquisto, resta tutta da dimostrare.

Piuttosto che andar per commissioni europee, faresti meglio a recuperare qualche anno di scuola.

Lui avendo a sue mani questo foglio che evidenzia il fatto che lui mi ha mostrato la casa per primo, può pretendere le commissioni, questo è quello che ho trovato leggendo vari post e forum e articoli su internet... Non è così??

Questo agente sembra proprio convinto e mi ha detto chiaramente che se io dovessi acquistare in futuro in quelle zone, lui successivamente potrebbe chiedermi le commissioni..
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Da quello che so io il mandato ad un AI lo puoi dare anche verbalmente ed è valido a tutti gli effetti ai fini della corresponsione della provvigione.....inoltre se aveva anche le "carte" degli immobili.....qualcuno deve avergliele date ....o no ?
Io ho visto un sacco di piante e foto a caso sul suo computer, e sulla mia mail non è arrivato ancora niente di concreto, perché i rapporti dopo aver scoperto questa cosa si sono incrinati ovviamente
 
B

blast

Ospite
Lui avendo a sue mani questo foglio che evidenzia il fatto che lui mi ha mostrato la casa per primo, può pretendere le commissioni, questo è quello che ho trovato leggendo vari post e forum e articoli su internet... Non è così??


Si è così....uno strano modo di "fissare" il cliente ma è così.....salvo che il mandato di vendita sia dato a scadenza ad un altro AI e allora tu devi solo comunicare che hai visto l'immobile con un altro....
 
Ultima modifica di un moderatore:

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Rivolgerti ad un avvocato per cosa? Per cosa ti devi difendere? Intanto quello che hai firmato per me non ha nessun valore. Ma poi lavori in banca quindi conosci il valore di una firma e firmi senza avere una copia di ciò che hai firmato?

Hi hi...

Il punto e' proprio questo.

Che pure ho gia' sollevato.

Domani si rivolge alla commissione di Strasburgo.
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Si è così....uno strano modo di "fissare" il cliente ma è così.....salvo che il mandato di vendita sia dato a scadenza ad un altro AI e allora tu devi solo comunicare che haai visto l'immobile con un altro....

In che senso 'fissare'??? Questo ha perso un cliente, perché se al primo colloquio di 10 minuti mi ' freghi' con un foglio che chiami privacy e invece è tutt altro... Perdi complemente la mia fiducia....

Quindi io non capisco perché sono legato a pagare delle commissioni a una persona che non mi ha dato un servizio un domani che decidessi di acquistare dal costruttore o da altro agente
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto