Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non capisco il problema. Se Lei è interessato ad un immobile che gli ha proposto questo AI anche solo con un appuntamento conoscitivo di alcune proposte solo ancora cartacee perchè non si rivolge a lui?

Io questi immobili non li ho ancora visionati, nemmeno visti,sono in costruzione, mi piacciono le zone di questi cantieri... Per questo mi sto informando..

Il problema nasce dal fatto che io ho firmato un foglio di vista, su immobili che non ho visto,

Facendola passare per firma su privacy, per mia disattenzione firmata in buona fede..

Per questo motivo io questa persona non voglio più avere a che fare visto che ho perso la fiducia al primo incontro
 

PyerSilvio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Guardate, c'è un servizio della commissione europea, basta cercare su internet che tutela tutti i diritti dei consumatori, basta essere informati... Non avere nessuna conoscenza altolocata... Mi spiace.. Ma è un servizio esteso a tutti

Appena ti riconoscono, anche li', non ti risponderanno piu'.

Esattamente come il mediatore.

Non ti manda mail di proposte e neppure la ricevuta di quanto hai firmato, perche' avra' capito che trattare con un tale soggetto, sia solo una perdita di tempo.

Se fosse cosi' semplice guadagnare, come creduloni tu, noi agenti saremmo ricchi sfondati.

Invece lavorare ed incassare costa soldi e fatica.

Verbi difficili da comprendere da chi acquisisce un posto di lavoro per il tramite di una raccomandazione clientelare.
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
No appunto......e che per una firma (leggi bene quello che scrivono Pyer e Rosa...) tu ti precluda l'acquisto di quello che ti piace mi pare proprio troppo.....

Ok.. Io potrei anche proseguire, ma una volta conclusa la compravendita con un altro agente o direttamente con costruttore, se questo se ne esce con il suo foglio??? Ho letto che tante cause in questo modo sono state vinte dagli agenti
 

Mau985

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
perché alla fine è tramite questo agente che sei venuto a conoscenza di questi cantieri
No... Li conoscevo già i cantieri...

E scusami... Anche se fosse.. Lui mi indica su Google maps che c'è un cantiere qui e uno qui?? E gli spettano 10mila euro?

Infatti la cosa va risolta prima.....e senza mezze misure.....
Risolta come? Per questo vi ho chiesto aiuto.. Anche una denuncia ai carabinieri può avere il suo effetto?
 

Irene1

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
No appunto......e che per una firma (leggi bene quello che scrivono Pyer e Rosa...) tu ti precluda l'acquisto di quello che ti piace mi pare proprio troppo.....
A parte il fatto che se una persona entra in un'agenzia immobiliare nn è per fare una gita turistica, è consuetudine far firmare un foglio di presa visione degli immobili mostrati al cliente, forse nn è normale far spacciare per privacy la firma e purtroppo la mancata trasparenza del collega ha fatto sì che la cliente nn voglia più rivolgersi a lui, ma nn è che io ti faccio vedere gli immobili, e poi tu, come niente fosse te ne vai direttamente da proprietario a comprarlo.
Detto questo però faccio presente quanto spesso il buon @PyerSilvio ;) ci insegna, bisogna lavorare in esclusiva e con i venditori, diversamente altro che firma del foglio di visita.
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Ma se l'hanno appena fregato, perché dovrebbe rivolgersi a lui?:occhi_al_cielo:
Questo è un azzardo su. Quel foglio non ha alcuna valenza. Non tutela il mediatore un foglio di cui non rilascia copia. Dove non c'è una consegna di materiale. Diciamo che questo collega ha agito in modo superficiale. Non ha nulla da pretendere da nessuno ...
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto