1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

1. Naf

Naf Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Ciao a tutti,
    e come sempre premetto i complimenti per questo forum.

Sto per andare a firmare un compromesso per un immobile, ho parlato in questi due mesi di trattative sia con l'agente che segue il tutto, sia con il costruttore stesso.
    Nel cpr che mi hanno mandato in anticipo c'è una esplicita dichiarazione che dice che le parti non si sono avvalse di un mediatore per la vendita. Strana, perchè l'agente c'è, con nome e cognome, e i soldi li prende (non formalmente da me, lo paghera' il costruttore in modo a me opaco).
    Secondo voi, che motivi posso esserci per questa falsa dichiarazione? Non che sia molto preoccupante, ma insomma... è falsa

2. Antonello

Antonello Membro dello Staff Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Che qualcuno vuole nascondere l'apporto del mediatore, o meglio la somma che questi incasserà.

E' molto preoccupante per te se dichiari di non esserti avvalso del mediatore, a prescindere che tu o qualcuno lo paghi o meno.
    Resta una falsa dichiarazione in atto pubblico e può creare preoccupazioni.

A forluky piace questo elemento.
  3. subzer0

subzer0 Membro Junior

Privato Cittadino
    semplice, il mediatore incassa in nero.

4. Silvio Luise

Silvio Luise Membro Attivo

Agente Immobiliare
    ....sei sicuro che il tuo interlocutore sia un agente immobiliare e non un collaboratore ( es geom.) del costruttore ???

5. Naf

Naf Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Si si, è proprio un agente esterno. Comunque abbiamo deciso (cioe' piu' che altro HO deciso) che non lo dichiaro per cui ha accettato di risultare in chiaro, a me ste cose di nero non vanno proprio giu', son refrattario.
    Grazie mille come sempre!

6. Luciano Passuti

Luciano Passuti Nuovo Iscritto

Agente Immobiliare
    Attenzione che la presenza o meno dell' intermediazione di un Mediatore o di un Mandatario Unilaterale e delle parti, non di una sola parte, dell' Agenti Immobiliari o del notaio.
    Le sanzioni sono anche a tuo carico per dichiarazione falsa in atto pubblico.

7. Naf

Naf Membro Ordinario

Privato Cittadino
    Si ma ho chiesto di mettere in chiaro che l'agente c'è non tanto per le sanzioni, che mi sembrano terribilmente improbabili, ma per una questione di principio. È ora di finirla con ste cose da furbetti, non è più tempo.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina