Naf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ciao a tutti,
e come sempre premetto i complimenti per questo forum.

Sto per andare a firmare un compromesso per un immobile, ho parlato in questi due mesi di trattative sia con l'agente che segue il tutto, sia con il costruttore stesso.
Nel cpr che mi hanno mandato in anticipo c'è una esplicita dichiarazione che dice che le parti non si sono avvalse di un mediatore per la vendita. Strana, perchè l'agente c'è, con nome e cognome, e i soldi li prende (non formalmente da me, lo paghera' il costruttore in modo a me opaco).
Secondo voi, che motivi posso esserci per questa falsa dichiarazione? Non che sia molto preoccupante, ma insomma... è falsa
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Secondo voi, che motivi posso esserci per questa falsa dichiarazione?

Che qualcuno vuole nascondere l'apporto del mediatore, o meglio la somma che questi incasserà.

Non che sia molto preoccupante, ma insomma... è falsa

E' molto preoccupante per te se dichiari di non esserti avvalso del mediatore, a prescindere che tu o qualcuno lo paghi o meno.
Resta una falsa dichiarazione in atto pubblico e può creare preoccupazioni.
 

Naf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si si, è proprio un agente esterno. Comunque abbiamo deciso (cioe' piu' che altro HO deciso) che non lo dichiaro per cui ha accettato di risultare in chiaro, a me ste cose di nero non vanno proprio giu', son refrattario.
Grazie mille come sempre!
 

Luciano Passuti

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si si, è proprio un agente esterno. Comunque abbiamo deciso (cioe' piu' che altro HO deciso) che non lo dichiaro per cui ha accettato di risultare in chiaro, a me ste cose di nero non vanno proprio giu', son refrattario.
Grazie mille come sempre!

Attenzione che la presenza o meno dell' intermediazione di un Mediatore o di un Mandatario Unilaterale e delle parti, non di una sola parte, dell' Agenti Immobiliari o del notaio.
Le sanzioni sono anche a tuo carico per dichiarazione falsa in atto pubblico.
 

Naf

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Si ma ho chiesto di mettere in chiaro che l'agente c'è non tanto per le sanzioni, che mi sembrano terribilmente improbabili, ma per una questione di principio. È ora di finirla con ste cose da furbetti, non è più tempo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto