O

Oris

Ospite
Prendere l'incarico in esclusiva è facilissimo. Lo dimostrano miriadi di ragazzini. L'esclusiva non è sinonimo di professionalità ma solo di un modus operandi.

Mi fa sinceramente ridere, e molto, l'affermazione: l'esculsiva è la prima cosa che viene insegnata a ottenere orde di ragazzi di belle speranze... dove è la professionalità?

Ma quando parlate parlate di voi o cercate di vedere le cose dla punto di vista del cliente?

Andiamo oltre.

Lla frase
senza incarico vuol dire fare una gara a chi è piu' bravo
è illuminante se letta nel giusto modo.
Nel mercato libero, uno vince, gli altri hanno avuto le stesse possbilità e se le sono giocate, male.
Il mercato libero è il mercato dove il mediatore è più apprezzato.
In provincia è diverso? Può darsi, ma secondo me in città dovreste rivedere i modi, poi fate pure come vi pare:)

Intanto un'avertimento lo avete avuto, a breve, quando l'avvertimento diverrà usanza dei legulei, non venite a piangere quae a chiedere la provvigione da monomandatari.

Se vi piace diventare mendicanti fate pure, a me mi piace rimanere uno che viene cercato, apprezato e scelto, non subito.
 

scerimm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si potrebbe sapere l'età media di coloro che scrivono su immobilio , mi sa che siamo intorno ai 23/ 25 anni, solo cosi' si potranno giustificare tante risposte di colleghi che ogni mattina, in giacca e cravatta, fanno le olimpiadi a chi vende prima un immobile( 1 vende gli altri 9 piangono). Se non siete convinti che questo è un metodo perdente continuate cosi', certo x avere l' incaricoo devi essere bravo ! nontutti siamo uguali x fortuna.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
senza incarico vuol dire fare una gara a chi è piu' bravo. uno vince (molte volte sei scavalcato dal proprietario) e gli altri hanno lavorato a vuoto,. io la mattina scendo da casa x lavorare e mi devono pagare , il mio tempo ha un valore e i rischi che mi devo assumere di fare cicella devono essere ridotti al minimo, non mettendomi in concorrenza con abusivi e altri colleghi che sembra che a volte fanno questo lavoro perchè non hanno altro da fare.
NO INCARICO NO PROFESSIONALITA' NO QUALITA' NO CRESCITA NO SOLDI.BOOOOM............
insisti vedi che se sie bravo l' incarico in esclusiva lo riesci ad ottenere , basta crederci. Certo se la tua agenzia non ha visibiltà e non spendi i soldini in marketing e pubblicità è tutto piu' difficile.
Quindi, secondo te, io che ho sempre lavorato senza incarichi, con poca pubblicità e poco ma ............. giusto marketing dovrei............................BOOOOMMMM?
Che mi sia finora salvato dal boomm per la visibilità e la posizione che ha l'agenzia?
Allora dopo quasi 3 decenni e mezzo di questo andazzo mi ritengo un miracolato.
Ce ne dici?
 

scerimm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
:risata::^^:ti ricordo che stai parlano con una persona che non fa una telefonata di acquisizione da almeno cinque anni ,in quanto i clienti mi cercano e mi chiedono se posso gestire il loro immobile.Caro qui il LIVELLO è alto.....forse pensavi che ero il soldatino Tecnacasa? no no.,18 anni in agenzia crata de me che non sa cosa è la crisi......
 
O

Oris

Ospite
CAro scerimm, ripeto, cercate di toglierviil prosciutto e guardate oltre la vostra soglia di casa, ci sono INTERE REGIONI di VERI professionisti che riescono a lavorare benissimo.

Cerchiamo di fare discorsi a senso olistico e non particolare.

Il discorso del professionista da esclusiva è ridicolo, perchè non può essere qualificante una garanzia a pro dell'operatore :) agli occhi della clientela, ed è ancora più ridicolo se ascolti cosa pensano i clienti dei risultati della stessa, oltre al fatto che oramai ha dato l'impressione, quasi sempre fondatissima, che l'Ai lavori per il proprietario (e molti di voi lo fanno senza pudore chiedendo soldi all'acquirente).

Poi se siete convinti che esclusiva=professinoalità ho paura che il risveglio potrebbe essere brusco perchè le cose stanno cambiando.
(e non ho detto ch el'esclusiva scompare, ma che scomparirà codesta mentalità..)

Ma d'altronde, c'è chi è convinto che il telemaketing non infastidisca le persone e lo scampanellio non infici sul lustro della catgoria... quindi capisco che certe "commodities" siano dei tabù.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Si potrebbe sapere l'età media di coloro che scrivono su immobilio , mi sa che siamo intorno ai 23/ 25 anni, solo cosi' si potranno giustificare tante risposte di colleghi che ogni mattina, in giacca e cravatta, fanno le olimpiadi a chi vende prima un immobile( 1 vende gli altri 9 piangono).QUOTE]

62 anni al 31 ottobre 2010, portati bene anche se con tanti capelli brizzolati.
E tu?
 
O

Oris

Ospite
:risata::^^:ti ricordo che stai parlano con una persona che non fa una telefonata di acquisizione da almeno cinque anni ,in quanto i clienti mi cercano e mi chiedono se posso gestire il loro immobile.Caro qui il LIVELLO è alto.....forse pensavi che ero il soldatino Tecnacasa? no no.,18 anni in agenzia crata de me che non sa cosa è la crisi......

:D

Parli con me di acquisizione?
Facciamo a gara?

Il mio sito è sotto, dammi il tuo.

Io credo che tu, come molti, soffri di mancanza di qualcosa che lascio a te trovare ;)
 
I

immpittaro

Ospite
x Oris

la tua campagna contro l'esclusiva è stucchevole......francamente s e pensi che i ns problemi stiano li vuol dire che non conosci ancira bene il settore.......l'esclusiva dipende da come è organizzata una agenzia .....se sei piccolo NON le fai se sei grande e fai della mediazione una attività organizzata ( invece che 50 immobili ne tratti ad esempio500 ) devi strutturare la tua azienda in modo che ci sia una certa sicurezza sull' investimento e le spese che fai per gestire una azienda che tratta 500 immobili !!!! Un metodo è l'esclusiva ...un altro è stringere patti e partecipazioni societarie con imprese di costruzioni ade sempio.....
Ma se hai una grossa realtà e lavori come il sensale di piazza hai una struutura non omogenea e sei destinato a perdere....
Poi se hai veramente una struura buona anche l'esclusiva può essere un vanto per te....perchè la puoi fare eliminando tutte le storture dei franchising così come la proposta ( certe volte più dannosa dell'esclusiva ) trovando sistemi atutela sia tua che del consumatore.......
Beh non so se mi sono spiegato........forse è un po incasinato ma .....diciamo che il discorso non lo puoi rimandare ade sclusiva si oppure no........è un tema moooolto più ampio :ok::ok::ok:
 

scerimm

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Si potrebbe sapere l'età media di coloro che scrivono su immobilio , mi sa che siamo intorno ai 23/ 25 anni, solo cosi' si potranno giustificare tante risposte di colleghi che ogni mattina, in giacca e cravatta, fanno le olimpiadi a chi vende prima un immobile( 1 vende gli altri 9 piangono).QUOTE]

62 anni al 31 ottobre 2010, portati bene anche se con tanti capelli brizzolati.
E tu?
 
O

Oris

Ospite
Sono daccordissimo imp. ma la mia campagna è contro l'esclusiva che:

1) non permette al proprietario di vendersi casa a chi trova da se

2) non permette al proprietario di uscirne quando vuole

3) lascia la casa in balia di un solo operatore.

E sopratutto sono contro l'esclusiva che rende automaticamente l'Ai professionista, che è ridicolo. :^^:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto