O

Oris

Ospite
In un altro post, si discuteva se sia lecito andare a disturbare coloro che scrivono "no agenzie" per avere immobili in portafoglio.

Preso atto che chiaramente, facendolo, si può davvero arrivare a prendere incarichi (lasciamo perdere se poi spesso in questi casi ti dicono "io non pago" :D ) e sentirsi più furbi dei colleghi che rispettano invece le volontà di coloro che affiggono questi cartelli, pensate che questo porti prestigio alla categoria?

Ora, io mi rendo conto che nella nostra categoria c'è chi vede il "prestigio" come una perdita di tempo, basta incassare i dané ma questa perdita di prestigio, e oggi comincia a rendersi palese, alla lunga influisce anche sui portafogli degli ai furbi.

Se si avalla questi comportamenti, pensandoci addirittura furbi, perchè ci inalberiamo se qualche franchiseé si mette a prendere 30 ragazzini per fare telemarketing aggressivo o suona 1milione di campanelli?

A voi?
 

infoprodottimmobiliari

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
ciao, spesso il prestigio e l'etica cozza con profitto, ritengo sia giusto, scegliere quella che è la strada che ogni operatore sente di perseguire, quanto al cartello (no agenzie) è una moda, putroppo, ma spesso sono le vendite migliori, ovvio è che se l'interlocutore non ne vuole sapere è bene lasciare andare, quanto al telemarketing è una strateggia ma non itengo la migliore, le persone vogliono vedere il viso a chi deve affidare i sacrifici di una vita.
 
I

immpittaro

Ospite
Mah quel che mi viene da pensare è PERCHE' noi si debba passare una vita con clienti dai quali bisogna ogni volta farsi capire, accettare, bisogna partire quasi sempre da un NO AGENZIE per cercare un rapporto di collaborazione......è su quel PERCHE' che bisognerebbe metter mano altrimenti siam sempre fermi li..............:basito:
 

roberto.spalti

Membro Senior
Agente Immobiliare
Il cartello NO agenzie spesso viene messo per scoraggiare (non riuscendoci) gli scampanellatori ma si può rivelare un immobile in più in portafoglio.
Ovviamente non a provvigione 0 altrimenti diventa un mio NO venditore
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
parecchi venditori "furbi" lo fanno a posta a farsi chiamare secondo me per poi dire "ok, pero' provvigioni zero"......poracci :risata:
 

Marina Langella

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Io credo sempre a un vecchio detto..."se ti abbassi troppo ti si vedono le mutande". Ritengo che per quanto i tempi siano duri e la moneta scarseggi non ci si può sdraiare a zerbino davanti ai proprietari che ti dicono ok lavoraci ma non ti pago.Professionalità e dignità sono un binomio indiscindibile , a mio parere, anche perchè se non rispettiamo noi stessi come pretendiamo che ci rispettino gli altri?
 
O

Oris

Ospite
Il punto è: fino a quanto è lecito scendere "in basso" per cercare profitto?

Io risponderei: "fino a dove vuoi, ma più in basso scendi, meno lontano vedi".

Chiaro che le regole sono fatte per rendere le eccezioni più definibili, ma ci sono conseguenze a lungo andare che uno che si ritiene di fare un mestiere "rispettabile" dovrebbe calcolare.

Poi non stupiamoci se ci considerano al pari di qualsiasi rimestatore e intrallazzatore di bassa lega.

Se uno scrive no agenzie, vuole ridurre al "minimo" i contatti con NOI, se non azzerarli del tutto.

Vero che a volte queste sono solo difese di facciata, ma in una fase dove il nostro lavoro può esser finalmente riconosciuto di nuovo, fare i mercenari da due euro mi pare poco lungimirante.

In soldoni: scrivi no agenzie, fai da solo, spesso ti toccherà venitre a cercarci, a corsa e ancor più spesso, i furbi che ti hanno contattato mentre eri nella fase di "rifiuto" si sono già sp...ati tutti i clienti. (basta guardare a che cifre sono gli annunci no-agenzia)

;)
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Io credo sempre a un vecchio detto..."se ti abbassi troppo ti si vedono le mutande". Ritengo che per quanto i tempi siano duri e la moneta scarseggi non ci si può sdraiare a zerbino davanti ai proprietari che ti dicono ok lavoraci ma non ti pago.Professionalità e dignità sono un binomio indiscindibile , a mio parere, anche perchè se non rispettiamo noi stessi come pretendiamo che ci rispettino gli altri?
Condivido pienamente ed aggiungo che ho sempre lavorato per guadagnare il dovuto, anche se per poco, ma mai per niente.
Sentirmi dire: ok lavoraci ma non ti pago è un'umiliazione che non ho mai sopportato e non sopporto nella maniera più assoluta.
Se qualche volta ho rinunciato al guadagno è stato per mia libera scelta, non certo per imposizione altrui.
 

LucaPontellini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Io credo sempre a un vecchio detto..."se ti abbassi troppo ti si vedono le mutande". Ritengo che per quanto i tempi siano duri e la moneta scarseggi non ci si può sdraiare a zerbino davanti ai proprietari che ti dicono ok lavoraci ma non ti pago.Professionalità e dignità sono un binomio indiscindibile , a mio parere, anche perchè se non rispettiamo noi stessi come pretendiamo che ci rispettino gli altri?

In questo momento sdraiarci NOI davanti ai proprietari ?????????????
O non vivono in questo mondo o stanno vendendo la fontana di Trevi.
I proprietari in questo momento ci cercano disperatamente.
Sono gli acquirenti che latitano.
La bilancia si è inclinata molto pericolosamente dall'altra parte, ma forse qualcuno non se n'è accorto.
Teniamo duro, verranno loro a suonare i nostri campanelli :risata::risata::risata::risata::risata:
 
I

immpittaro

Ospite
L
a bilancia si è inclinata molto pericolosamente dall'altra parte, ma forse qualcuno non se n'è accorto.
Teniamo duro, verranno loro a suonare i nostri campanelli
Verissimo....il divario tra offerta e domanda è ormai insostenibile....il grosso problema è che la gente che può comperare è rara....:basito:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto