Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Io vedo il bicchiere mezzo pieno: ha presentato un progetto con tanto di nome e cognome, ci ha messo la faccia (lo fanno tutti?:maligno:), ha scommesso sulla sua idea in un mondo come il nostro decisamente refrattario a qualsiasi tipo di iniziativa.
Vedremo i risultati: per ora in bocca al lupo a Pietro

Sarà...però se rispondesse alle domande che ho fatto, dimostrerebbe che il progetto ha forza. Pubblicare un video dimostrativo sono capaci tutti, anzi mi verrebbe da dire che è spam :)
 

CheCasa!

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
magari lo farà... ;)
... o magari non lo farà...
Domandare è lecito... rispondere cortesia :)

Ma poi perché criticare un progetto ancora sul nascere?
Tirando in ballo l'emulo d'oltremanica quando si potrebbero dare consigli e suggerimenti?
Cavolo. Pietro ha 26 anni!
Io a 26 anni non sapevo ancora cosa fare della mia vita! (adesso non è che sia poi così diverso).
Ha la freschezza per dare vitalità a questo progetto e soprattutto per dargli un'anima.
Perché è facile parlare di soldi... di investimenti... di tecnologie... un progetto deve avere un'anima, deve affascinare, deve convincere, più gli agenti immobiliari che i professionisti del web.

E tu @Fratini ... non sei un agente immobiliare... ;)
 

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Pubblicare un video dimostrativo sono capaci tutti
Davvero? A me non sembra. Bel video, chiaro e illustrativo. Se il progetto ha beneficiato della stessa cura, promette bene ;)
Ma poi perché criticare un progetto ancora sul nascere?
Ovvio, per interesse ;) Del resto di cassandre ne sentiamo tutti i giorni no?
Perché è facile parlare di soldi... di investimenti... di tecnologie... un progetto deve avere un'anima, deve affascinare, deve convincere, più gli agenti immobiliari che i professionisti del web.
Infatti, concordo. Come professionista "parallelo" sono molto curioso di vedere gli sviluppi. Di certo una cosa l'ho imparata in tanti anni di professione: Quando ci sono i detrattori è perchè c'è un motivo. Le cose che non interessano a nessuno, non attirano nessuno. Nemmeno loro. Soprattutto loro ;)
 

Fratini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Professionista
Davvero? A me non sembra. Bel video, chiaro e illustrativo. Se il progetto ha beneficiato della stessa cura, promette bene ;)

Si, bel video, fatto bene e con cura. E tuttavia ribadisco: pubblicare un video dimostrativo sono capaci tutti. Farlo no, certo.

Di certo una cosa l'ho imparata in tanti anni di professione: Quando ci sono i detrattori è perchè c'è un motivo

Basta andare a leggere le cose che ho scritto per capire che il problema qui è la strategia, non l'esecuzione (banalmente ad esempio wikicasa non è online, quindi c'è poco da commentare...)

Per semplificare io ho scritto 2 cose:
1) Il paragone WikiRE con OnTheMarket è ridicolo. E ho spiegato nel dettaglio nei post precedenti il perchè scrivo sia ridicolo
2) Il progetto WikiRE/WikiCasa non ha nessuna possibilità di successo perchè ora ci sono tante società che stanno lanciando l'MLS. E mentre Wikicasa/WikiRE basa il proprio fatturato unicamente sull'MLS, per queste altre società l'MLS è semplicemente un potenziale business addizionale. Il che significa che in caso di problemi queste altre società potranno abbassare il prezzo, mentre WikiRE no, dal momento che non ha altri ricavi. Game over.

Ora, caro @nicos, scrivere questo non vuol dire essere delle Cassandre. A casa mia questo significa saper analizzare la situazione e prevedere degli scenari futuri.

In ogni caso, shhh, stiamo zitti che il film sta per cominciare. E' pur vero che secondo me vi ho già detto il finale, però magari mi sbaglio...
 
Ultima modifica:

nicos

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Ora, caro @nicos, scrivere questo non vuol dire essere delle Cassandre. A casa mia questo significa saper analizzare la situazione e prevedere degli scenari futuri.
Dipende. Quando una persona esprime con eccessiva forza e insistenza pagine e pagine di detrazioni passa da ragionevole dubbio a Cassandra.
Secondo me, ovviamente. E anch'io ho spiegato perchè dico questo. Ma il fatto che io esprima il motivo non mi mette dalla parte del riflessivo e ragionevole elemento che ha ragione. E' solo un'opinione come la tua :)

Ad ogni modo credo che tutti qui abbiano capito il tuo ragionamento, che alcuni lo apprezzino ed altri no. Non c'è sicuramente bisogno di reiterarlo all'infinito a ad ogni microscopica occasione di contraddittorio, altrimenti si rischia di distorcere il senso della partecipazione ad una discussione ;)
 

Antonio Troise

Membro Storico
Agente Immobiliare
Pietro, per chiarirci...non sono gli agenti immobiliari quelli che cercano casa, ma al contrario si aspettano che i portali immobiliari generino contatti per la loro attività di mediazione tra compratore e venditore. Ti è chiaro vero?

ma :innocente: mi sembra di ricordare che le case vanno vendute ai clienti NO ai colleghi

Mi sembra che alcuni colleghi aspettano questi progetti di condivisione mls come "la panacea" dei loro problemi :confuso: Aspettano che il collega inserisca il "cliente" giusto per loro :^^::^^::^^:

Mi ricordo, non sempre, che da anni e anni e anni esistevano, esistono ed esisteranno le condivisioni, le collaborazione, quelle sedute alla scrivania del collega .... le migliori :ok:
 
Ultima modifica:

Pietro Pellizzari

Membro Junior
Professionista
@Fratini.. mi sembra di averti già risposto abbondantemente e trovo molte delle tue osservazioni pretestuose, in ogni caso ci tengo a precisare e darti la nostra visione.

Il valore nel web é rappresentato dai contenuti, non dai contenitori

Immobiliare.it o Casa.it senza gli annunci degli AI non avrebbero tutto il traffico che hanno.

La quantità e la qualità degli annunci sono condizioni necessarie ma non sufficienti per avere un portale web con molto traffico, visibilità e contatti, ma sono le basi.

Servono anche gli investimenti pubblicitari e lo sviluppo tecnologico ma dato che noi daremo :

  1. un servizio che difende la professionalità della categoria degli AI (no annunci dei privati, no trucchi per moltiplicare le richieste, no ordine dei risultati viziato da top/vetrina..)
  2. un servizio migliore al cliente che cerca un immobile online (informazioni aggiornate, di qualità, più affidabili)
pensiamo di poter convincere gli AI a diventare nostri AZIONISTI e non semplici clienti da spolpare e ridimensionare ( agevolando la disintermediazione)

@CheCasa! Esatto! E’ proprio questo il punto: credere nel progetto!


@nicos Grazie per il supporto! @Ludovica Leoni e @Umberto Granducato Vi invito a fare un giro di prova e a dirmi cosa ne pensate!

A breve avremo già una nuova release.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto