silvial

Membro Junior
Novità: sabato ho detto all'agenzia che non ho intenzione di procedere e che sarei andata a ritirare l'assegno lunedì, e che se hanno una proposta fanno bene ad accettarla. Ovviamente l'agente bluffava: ha chiamato 4-5 volte mio marito (che è più morbido di me) per invitarlo a ripensarci e che avremmo trovato in accordo. All'appuntamento per il ritiro dell'assegno ecco una nuova proposta: 270.000 euro ma "solo" 10.000 euro tra commissione e notaio (quindi mooolto meno del 5% richiesto in partenza). Domani dovrò dare una risposta. Può sembrare assurdo che ancora stia a pensarci visto il comportamento scorretto dell'agente immobiliare ma ora mi è tutto chiaro: il venditore ha chiesto 300.000 euro, poi è sceso a 270.000; l'agente lo pubblicizza a 250.000 euro per attirare gente come me (...); il venditore non vorrebbe accettare la proposte bassina e mi tiene in sospeso dicendo che se gli accettano la proposta per l'immobile dei suoi sogni alla cifra che ha raggiunto con questa vendita, accetta; il tempo passa; la proposta del venditere non viene accettata; il venditore non accetta di conseguenza la mia proposta perchè non è riuscito a realizzare i suoi propositi.
Del resto io mi rendo ben conto che un appartamento al secondo piano a due passi (letteralmente due passi) dal colonnato di San Pietro, per quanto piccolo non vale 250.000 euro: a questa cifra ho trovato solo seminterrati.
Se riesco a mettere da parte la rabbia e l'orgoglio, potrei accettare.
Ringrazio tutti, e mi raccomando: non prendete spunto dal comportamento di questo agente, non sono tutti gentili come me!
 

Alessandro Lodi

Membro Ordinario
Agente Immobiliare
Se l'appartamento ti piace davvero tanto fai bene a procedere. Metti bene in chiaro tutti gli aspetti e fatti mettere tutto ciò che ti dice l'agente nero su bianco in maniera semplice e chiara. Buona serata e in bocca al lupo!
 

mosca

Membro Assiduo
"solo" 10.000 euro tra commissione e notaio (quindi mooolto meno del 5% richiesto in partenza).
Intanto si è chiarito anche un'altra stranezza di questa storia......l'agente non aveva chiesto il 5 % per il solo suo compenso (percentuale altissima) ma nei 12.500/10.000 euri sono comprese tutte le spese di acquisto (agente, notaio e imposte).
Probabilmente l'agente se conclude non percepirà più del 1-2 %.
 

silvial

Membro Junior
Intanto si è chiarito anche un'altra stranezza di questa storia......l'agente non aveva chiesto il 5 % per il solo suo compenso (percentuale altissima) ma nei 12.500/10.000 euri sono comprese tutte le spese di acquisto (agente, notaio e imposte).
Probabilmente l'agente se conclude non percepirà più del 1-2 %.

No, no, scusatemi, forse mi sono espressa male. Confermo che in partenza mi ha chiesto il 5% netto solo di commissioni, e lo ha scritto separatamente dalla voce delle spese notarili. Oggi ha ritrattato perchè di fronte a tanta sua insistenza gli ho chiaramente riferito che l'importo di cui dispongo deve bastare per la casa, le spese di agenzia e il notaio. Gli ho anche detto che il 5% è uno sproposito che chiede solo lui (forte di quello che ho letto su queste pagine) e che lo avevo accettato solo perchè l'immobile aveva un ottimo prezzo.....
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
No, no, scusatemi, forse mi sono espressa male. Confermo che in partenza mi ha chiesto il 5% netto solo di commissioni, e lo ha scritto separatamente dalla voce delle spese notarili. Oggi ha ritrattato perchè di fronte a tanta sua insistenza gli ho chiaramente riferito che l'importo di cui dispongo deve bastare per la casa, le spese di agenzia e il notaio. Gli ho anche detto che il 5% è uno sproposito che chiede solo lui (forte di quello che ho letto su queste pagine) e che lo avevo accettato solo perchè l'immobile aveva un ottimo prezzo.....

attenzione all'ottimo prezzo.........ho visitato da pochissimo una casa, ottimo prezzo secondo me.....oramai devo decidere a breve.........:pe casualmente hanno tirato fuori le spese condominiali mensili.
ho fatto un salto sulla sedia...........450 euro mensili.
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
attico con ampia metratura, con riscaldamento e acqua calda centralizzati? eventualmente anche portineria?

Ci sta la spesa.

Smoker


macche'...145 mq no acqua centralizzata........una truffa altrimenti. 5 piano
a monza. nessuna spesa straordinaria. Senza giardino.
io ho un immobile a milano di 160 mq circa che sto vendendo e paghiamo 4.800 euro all'anno con custode tutto il gg.
ma stiamo parlando di un immobile + grande in zona semicentro milanese.
e' questione di amministratore. :shock:
a monza un immobile + piccolo e 900 euro di spese in piu'??:occhi_al_cielo:
son pazzi.
 

Raffaella64

Membro Attivo
Privato Cittadino
Leggo solo ora della vicenda di Silvial e mi sorprendono i dubbi sulla sua autenticità. Di recente ho perso una casa proprio a causa di questi comportamenti scorretti, e ne ho raccontato l'accaduto in questo forum. Offro il prezzo pieno (si trattava di un monolocale) e da lì storie varie per giustificare un ripensamento del venditore e il rialzo di diecimila euro...resisto e firmo la proposta d'acquisto che viene rifiutata...ho saputo poi che hanno venduto a 13000 euro in più rispetto al prezzo pubblicizzato "per attirare gente come me".
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto