silvial

Membro Junior
Salve, io ho bisogno di acquistare in tempi brevi una prima casa per motivi fiscali. Ho visitato un'appartamento per il quale era richiesta la cifra di 250.000 euro. Ho firmato la proposta per l'intera cifra e lasciato un assegno all'agente immobiliare, il quale solo dopo aver preso l'assegno mi ha riferito che il compratore se non troverà una casa di suo gradimento da acquistare, non concluderà nemmeno questa compravendita. L'agente conosceva bene la mia premura, ma nonostante ciò ha trascinato questa situazione sospesa per 4 settimane, ed ora mi ha chiesto 270.000 euro, altrimenti la vende ad un altra persona che gli ha appena fatto una proposta. Devo dedurre che con il mio assegno in mano e la mia proposta che copriva l'intera somma richiesta, lui abbia ancora fatto visite all'appartamento. Io mi sento immensamente presa in giro, lei cosa ne pensa?
 
S

smoker

Ospite
Dal tenore del racconto pare che questa persona abbia approfittato della tua buonafede.... se dovessero esserci gli estremi, senza spendere del denaro, fatti restituire l' assegno e abbandona questa trattativa..... anche perchè, dopo quello narrato, dover pagare oltre € 5.000,00 di provvigione, se dovesse andare in porto l' affare, pare presa in giro...

Smoker
 

silvial

Membro Junior
La provvigione richiesta è del 5%, e cioè ben 12.500 euro!!!!!! Comunque oggi andrò a riprendermi l'assegno e solo quando l'avrò ben stretto in mano dirò all'agente quel che penso di lui. Peccato, quell'appartamentino mi piaceva moltissimo. Grazie!
 

giò1967

Membro Ordinario
Privato Cittadino
sicuramente ci ha provato visto l'interesse della ragazza, a me risulta che si può chiedere fino al 5% sul commerciali, in genere è il 3% o anche meno dipende
 

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Ci credete??????????????
Immobile offerto a 250 ,proposta a 250, altra proposta a 270 ,provvigioni 5% :pollice_verso:
Il problema non è credere o no a quello che scrive l'utente, d'altronde fosse una storia inventata a noi non viene in tasca nulla lo stesso.
Più che altro vorrei capire i termini della proposta, dice che son già passate 4 settimane, credo che possa tranquillamente recarsi in agenzia e farsi ridare l'assegno annullando la proposta.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto