alessia 81

Nuovo Iscritto
Ma siccome, da quanto da te scritto, avete fatto una proposta con condizione sospensiva, attualmente è come se non aveste fatto nulla. La tua caparra e la provvigione li hai semplicemente depositati a garanzia, ma se non si verificano le condizioni (preliminare 30luglio con immobile libero da ogni vincolo), la proposta decade (come se non esistesse) e ti vengono restituite le somme depositate a garanzia. Stop. Vuol dire che nessuno si è tirato indietro, ma semplicemente che non si sono verificate le condizioni necessarie alla validità della proposta.
E se io (acquirente) non avessi voluto più comprare l'immobile?
In quel caso io dovevo restituire il doppio della caparra o nulla?
Non credo che non dovevo restituire nulla...mica il proprietario e l'agenzia si mettono a "perdere tempo" con me!!!La questione è la stessa...mica io mi metto a "perdere tempo" con loro, non trovi?

Cmq il compromesso io (acquirente) avrei potuto decidere anche di farlo senza che le due clausole fossero rispettate, loro non sanno il 30 luglio cosa sarebbe successo...il coltello, in quel caso, l'avrei avuto io dalla parte del manico!!!

Vedremo il verdetto sabato mattina...cmq grazie a tutti dei consigli che mi state dando!!! Buona giornata
 

alessia 81

Nuovo Iscritto
Ciao a tutti, come vi dicevo vi avrei aggiornato sulla situazione...x fortuna gli attuali proprietari hanno deciso di rivendere l'appartamento nel momento in cui hanno sentito che dovevano ridarci il doppio della caparra cosi come previsto dalla legge!!!Quindi abbiamo ritardato la data del compromesso e del rogito poichè una delle due clausole inserite nella proposta non è stata risolta...:)
Buone vacanze a tutti e ad aggiornarci a settembre!!
 
A

Abakab

Ospite
gli attuali proprietari hanno deciso di rivendere l'appartamento

. .venderà .. non venderà .. venderà ... non venderà ...

margherita.jpg


Buona vacanza !!!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto