A

Abakab

Ospite
già il fatto di aver avuto dietro una macchina foto con un grandangolo da 28 mm e non con una usa e getta come quell'altro, doveva forse farmi riflettere già prima di dare il mandato.

Interessante come i clienti notino questo tipo di dettagli ..... ok la prossima volta mi presento dotato di macchina da presa e regista e con un bel ..ciak si gira!! ... voglio proprio vedere se non mi danno l'esclusiva!! :^^:
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
una precunta....se ho capito bene...mandato a 7...ti dico agenzia i miei margini sono sino a 6...proponiamo ad 8 per trovare la quadra il piu' vicino possibile al mio limite ultimo di 6...fin qua tutto bene;)
Telefoni e dici il mio budget massimo e' 5,8...ora per quanto poco conosco genova...il tuo originale quadrilocale( in buone condizioni da come lo spieghi ) puo' valere fra le 400 e 450.000 ...quindi le proporzioni del 5,8 siamo nell'ordine del 15% in meno...che in soldoni sono circa €. 50.000 euro.
Chiaro che se la tua telefonata era di 10.000 meno enon hanno combinato l'appuntamento sono "addormentati" ma se invece sono di 50.000- ( come da proporzione ) in cosa hanno sbagliato?
P.S. Giusto per capire;) thx!!
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
una precunta....se ho capito bene...mandato a 7...ti dico agenzia i miei margini sono sino a 6...proponiamo ad 8 per trovare la quadra il piu' vicino possibile al mio limite ultimo di 6...fin qua tutto bene;)
Telefoni e dici il mio budget massimo e' 5,8...ora per quanto poco conosco genova...il tuo originale quadrilocale( in buone condizioni da come lo spieghi ) puo' valere fra le 400 e 450.000 ...quindi le proporzioni del 5,8 siamo nell'ordine del 15% in meno...che in soldoni sono circa €. 50.000 euro.
Chiaro che se la tua telefonata era di 10.000 meno enon hanno combinato l'appuntamento sono "addormentati" ma se invece sono di 50.000- ( come da proporzione ) in cosa hanno sbagliato?
P.S. Giusto per capire;) thx!!

Incarico a 7, pubblicita' a 8 ma a voce chiude a 6 (forse anche 5,8) = non c'è fiducia nell'Agenti Immobiliari , sta' facendo una trattativa contro l'Agenti Immobiliari invece che con il compratore......

= provare da soli
 

enrikon

Membro Senior
Per me è colpa dell'agenzia.
Io con un mandato a 7 e accordi verbali a 6, lo metto a 7 in pubblicità mica a 8.
Che te ne fai? Con questi chiar di luna perdi tempo e basta.

E se un cliente mi chiama e mi dice 5,8 gli rispondo: "lo venga a vedere. A fare a ****otti ci si pensa dopo" ;)
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Per me è colpa dell'agenzia.
Io con un mandato a 7 e accordi verbali a 6, lo metto a 7 in pubblicità mica a 8.
Che te ne fai? Con questi chiar di luna perdi tempo e basta.

E se un cliente mi chiama e mi dice 5,8 gli rispondo: "lo venga a vedere. A fare a ****otti ci si pensa dopo" ;)

Infatti. A meno di prendersi un piccolo periodo come prova, poi se non se ne fa nulla della pubblicità a 8 è necessario scendere immediatamente a 7. E se il cliente che mi chiama mi dice che più di 5,8 non può, a seconda di come me lo dice ce lo porto.
 
G

gabrielegenoa

Ospite
una precunta....se ho capito bene...mandato a 7...ti dico agenzia i miei margini sono sino a 6...proponiamo ad 8 per trovare la quadra il piu' vicino possibile al mio limite ultimo di 6...fin qua tutto bene;)
Telefoni e dici il mio budget massimo e' 5,8...ora per quanto poco conosco genova...il tuo originale quadrilocale( in buone condizioni da come lo spieghi ) puo' valere fra le 400 e 450.000 ...quindi le proporzioni del 5,8 siamo nell'ordine del 15% in meno...che in soldoni sono circa €. 50.000 euro.
Chiaro che se la tua telefonata era di 10.000 meno enon hanno combinato l'appuntamento sono "addormentati" ma se invece sono di 50.000- ( come da proporzione ) in cosa hanno sbagliato?
P.S. Giusto per capire;) thx!!

metto le carte in tavola al 100% almeno ci capiamo meglio, tanto non ho motivi per nascondere a voi un prezzo che potete trovare su ogni sito/rivista.....

mandato firmato a 330, nel momento in cui ero convinto di comprare una casa da 340.
l'agenzia fa la pubblicità a 345, per avere 15 di margine di trattativa.
dopo 20 gg dalla firma, gli dico che ho fatto il compromesso per un'altra casa, che mi costa meno, quindi sono disposto a scendere come prezzo di realizzo sino a 310. (vien da se che magari 300 li prendo anche in considerazione).
loro abbassano l'inserzione a 320, visto la mia lettera di disdetta, per provare a spingere l'ultimo mese ( e va bene), ma perchè non invitare ad una visita un cliente che telefona in agenzia dicendo di avere il budget a 300 ? ve lo dico io, il venditore non ha mai tenuto aggiornata la sede sull'evolversi della vicenda....
io nella A/R di disdetta ho chiesto di parlare con un responsabile, per spiegare la situazione, ma il venditore ha convinto il titolare che non sarebbe servita la sua presenza, perchè io ho poco tempo e se mi avessero convocato in agenzia non ci sarei andato.... così il venditore è venuto da solo a casa mia, ha ascoltato le mie fondate lamentele, ha ammesso parzialmente le sue colpe ma alla fine la ha girata sul prezzo. mi ha detto che i clienti venuti a veddere la casa (una decina) si sono tutti più o meno innamorati, ma per tutti era troppo cara. chiedendomi di abbassare il m mandato a 300, per pubblicizzarla a 310 e venderla veloce. ma io non mi fido più e farla inserzionare a 310, voleva (forse) dire rovinare un pò il lavoro al prossimo AI che invece a questo punto si troverà a poter partire da 320 nelle sue inserzioni,(o 315) lasciando il margine di trattativa.

comunque, da alcuni Vs. messaggi trapela una mia sfiducia generalizzata nella categoria degli AI; non è così, ho solo avuto una brutta esperienza e sto cercando di capire come fare a trovare un AI serio a cui far proseguire il lavoro.....

p.s. x Andrea B.: hai indovinato, non hanno portato il potenziale cliente per 10.000 euro... una follia.... se solo in agenzia avessero saputo quello che sapeva il venditore, l'avrebbero portato di sicuro. ma ora che faccio, gli dico che continuo con loro ma non mi devono più affidare a quel venditore? non mi pare proprio il caso.

circa lo stato dell'appartamento, non è in buono stato; è una costruzione del 2003, è perfettissimo, dotato di aria condizionata, tende da sole, zanzariere, antifurto, cucina (che lascio) cabina armadio (che lascio) un lavabo in bagno da 1300 euro.... insomma, dovrebbe essere appetibile, più che appetibile. anche considerando che sul sito dell'agenzia del territorio un appartamnento così vale 3000 euro al metro quindi: 3000X105 = 315.000 + 20.000 di posto auto e 5000 di cantina = 340.000

credo che con la richiesta a 320 e la trattabilità a 310 il problema non sia il prezzo
 

enrikon

Membro Senior
comunque, da alcuni Vs. messaggi trapela una mia sfiducia generalizzata nella categoria degli AI; non è così, ho solo avuto una brutta esperienza e sto cercando di capire come fare a trovare un AI serio a cui far proseguire il lavoro.....

A me questa impressione non l'hai data. :ok:

Per il resto, adesso è tutto molto più chiaro: quindi, con un accordo verbale a 310 questi hanno addirittura rifiutato una visita ad un cliente che gli diceva "io arrivo al massimo a 300"??? :shock::shock::shock:

Ma che modo di lavorare è?? Ma poi chi fa questo lavoro sa benissimo che l'ultimo prezzo (sia per il venditore che per l'acquirente) non esiste mai.

Si sarebbe potuto benissimo concludere a 305.
 
G

gabrielegenoa

Ospite
A me questa impressione non l'hai data. :ok:

Per il resto, adesso è tutto molto più chiaro: quindi, con un accordo verbale a 310 questi hanno addirittura rifiutato una visita ad un cliente che gli diceva "io arrivo al massimo a 300"??? :shock::shock::shock:

Ma che modo di lavorare è?? Ma poi chi fa questo lavoro sa benissimo che l'ultimo prezzo (sia per il venditore che per l'acquirente) non esiste mai.

Si sarebbe potuto benissimo concludere a 305.

ma probabilmente, con un compratore disposto ad un compromesso intorno ai 50.000, anche a 300 !!!!! che vuoi che dica, ho beccato quelli sbagliati.....

p.s.: ricordo che il potenziale compratore a 300 ero in realtà io stesso in anonimato, ma loro che ne sapevano....!!??.....

e ora che faccio.... questo è il problema.......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto