G

gabrielegenoa

Ospite
Alla prossima ti consiglio di rivolgerti al titolare dell'agenzia.

si, magari mi sarei tolto la soddisfazione di fargli capire come mai ho dato disdetta... invece chissà cosa gli avrà raccontato il suo fido venditore.....
però per il mio fine ultimo, che non è quello di far licenziare una persona, ma di vendere casa mia, non avrei risolto nulla......

Aggiunto dopo 25 minuti :

Spesso, anche con il telefonino si fanno delle bellissime foto, ma quello che conta è "l'anima" che ci metti...

Silvana

sono solo parzialmente d'accordo; provo ad inserire due foto (link) per fare un esempio:

http://www.formentoimmobiliare.it/easyStore/SchedeVedi.asp?rif=25315&vani=7, 8

http://genova.attico.it/annuncio-318337/

più o meno sono case su una certa fascia di prezzo, ipotizzando che siano nella stessa zona, quale andreste a vedere voi?
sinceramente per la seconda, forse non farei neanche una telefonata.
potere di una foto ed una buona inserzione agli occhi di un compratore (potenziale).

p.s.: a scanso di equivoci specifico che ho preso due inserzioni a caso, che nulla hanno a che vedere con casa mia.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
forse in questo momento, il mio ideale, sarebbe quello di poter dare un mandato in esclusiva, con la clausola di riservarmi la facoltà di vendere per i fatti miei, senza nulla dovere all'agenzia,

Può anche essere, ma giusto perchè è in esclusiva riconoscigli la penale.

Per le foto del secondo annuncio: sicuramente l'agenzia che ha pubblicizzato ha una rivendita di pavimenti.
 

enrikon

Membro Senior
A Parte il fatto che si tratta di due appartamenti piuttosto diversi (più utile sarebbe stato paragonare lo stesso appartamento pubblicizzato da due agenzie diverse): quale andrei a vedere io? Quello che corrispondesse alle mie esigenze ;)

Ragazzi, stiamo dando troppa importanza alle fotografie, che spesso servono come specchietti per le allodole, per farti cadere l'occhio sull'annuncio. Ma poi devi leggere cosa c'è scritto.

E' inutile che tu ti faccia incantare dalle foto e poi non ti accorgi che l'appartamento ti è piccolo o che non te lo puoi permettere.

Le foto possono tutt'al più farti avere un'idea del tipo di appartamento, del suo sapore... ma poi devi alzare il cul0 dalla seggiola e andare a vederlo.

Scoprirai tante cose (in meglio o in peggio) che non ti aspettavi ;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
si, magari mi sarei tolto la soddisfazione di fargli capire come mai ho dato disdetta... invece chissà cosa gli avrà raccontato il suo fido venditore.....
però per il mio fine ultimo, che non è quello di far licenziare una persona, ma di vendere casa mia, non avrei risolto nulla......

Parlare con il titolare dell'agenzia, fin dall'inizio e non alla fine, avrebbe potuto farti capire come operavano e avresti potuto anche pretendere dei riscontri sul loro operato.
Se pensi che basta una bella fotografia per richiamare clienti, é vero in parte. Conosco un'agenzia qui a Bologna che ha tappezzato la sua vetrina con foto giganti di ville e casali, appena ti avvicini però ti accorgi che tutto quello esposto é ricavato da riviste o libri e serve solo per " arredare" la vetrina.
Fai tante considerazioni su un lavoro che non conosci, sei fuori strada.
 

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
In effetti nemmeno io darei troppa importanza alle foto perchè ho avuto in vendita begli appartamenti per cui non ho avuto il consenso alla pubblicazione di immagini.
Ripeto, fatti un giro e affidati all'agenzia che ti dà più fiducia, non a quella che dovrebbe essere la migliore per nomea.
 
G

gabrielegenoa

Ospite
mi devo arrendere al fatto che secondo voi del settore la foto non è così importante. secondo me rimane un bello specchietto che serve quantomeno ad attirare l'attenzione sull'oggetto, poi, è chiaro che va analizzato bene tutto il resto.
parlando appunto del resto dell'inserzione, ovvero la parte descrittiva, vi faccio una domanda:
nel complesso privato dove abito, in vendita ci sono anche un 75 mt. con 40 di terrazzo al piano senza posto auto (possibilità box a parte)a 295 mila ed un 100 metri con terrazzo sovrastante di 90, senza posto auto, a 350 mila. tutti esposti come il mio. il mio ricordo essere 105, con terrazzino 14 mq, posto auto di proprietà, cantina, giardino/orto di 350 mq a 100 mt da casa e possibilità box a parte. (320mila + eventuale box a 40) il mio è anche l'unico ad avere i doppi servizi.
le domande sono due:

1) mediamente quale è più appetibile ? (chiaro che dipende in gran parte dalle esigenze personali, ma in linea di massima...)

2) come proporreste il mio, considerando che è l'unico dei tre ad avere (in origine) 3 camere da letto ?

io (ma gli esperti siete voi), darei enfasi al fatto della terza camera (l'unico ad averla) forse lo proporrei come 3 camere e quando il cliente viene a vederlo gli si dice che il ripristino della terza stanza (oggi unita alla già ampia sala), sarà a mia cura e spese
 

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
beh a onor del vero...personalmente fra vari annunci stessa tipologia ,vado a vedere prima quelli meglio presentati e con piu' informazioni;)
 

Limpida

Membro Senior
Agente Immobiliare
:D

Comunque secondo me Gabriele si è mosso bene:
- Si è fatto valutare l'appartamento da tre agenzie, ha poi fatto una media delle tre valutazioni (naturalmente tutte differenti una dall'altra :confuso:), ha dato l'incarico ad una sola di queste (evidentemente quella che gli aveva ispirato più fiducia) ed ha atteso i risultati... che non sono venuti.

Teniamo presente che, al di là dell'operato dell'agenzia, sono pur sempre "momentucci" per vendere.

Effettivamente in tre mesi, non si può pretendere niente, giusto il tempo di fare la pubblicità.
Non approvo il consiglio di farsi fare più valutazioni, perché mettete già in dubbio il vostro operato, e poi chi le paga?
 
G

gabrielegenoa

Ospite
Effettivamente in tre mesi, non si può pretendere niente, giusto il tempo di fare la pubblicità.

non potrò in tre mesi pretedere luna, ma penso sia mio diritto pretendere che non dicano delle boiate ai potenziali acquirenti..... quindi bruciarmi (oltre che bruciarsi) il lavoro......... questo si.......

comunque, ringraziando tutti per la partecipazione, Vi chiedo in particolare di rispondere al mio post delle 12:15 di oggi

grazie !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto