LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
E' la ricchezza privata che sta andando in fumo.
Gli stranieri stanno fuggendo dalla Toscana.[/quote]

Già ci siamo caduti in mezzo, e ci tocca risanare non solo con l'IMU, anche con i contributi, e quant'altro....
Continuiamo a mantenere una Fiat 127 che costa e consuma come una Ferrari.
 

LEnrica

Membro Attivo
Agente Immobiliare
:occhi_al_cielo: Ah credo ora di aver capito....la battuta? La cifra giusta allora è: 32.705 aggiornata. Ma credo di più se mettiamo in conto i miei clienti dipendenti pubblici....non troppi però.
 

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
:occhi_al_cielo: Ah credo ora di aver capito....la battuta? La cifra giusta allora è: 32.705 aggiornata. Ma credo di più se mettiamo in conto i miei clienti dipendenti pubblici....non troppi però.
no che battuta sono serissimo: la bolla del debito pubblico ha toccato tutti, nel bene e nel male
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Faccio montagne di appuntamenti di visita per immobili a prezzo (altrimenti nemmeno le farei le visite) e tutti i clienti arrivano al punto del: "Mi piace, si, mi interessa.... LE FACCIO SAPERE!" (e sai già che nessuno ti farà sapere più nulla).

La gente non compra perché il prezzo "attuale" delle case non convince acquirente e banca a fare l'affare. Punto.

Non mi parlate di incertezza sul lavoro o di paure varie, vi è sempre un interruttore che scatta in ciascuno di noi in cui si passa da "ho paura di aprire un mutuo" a "trovo i soldi perché è un affare".
Quelle che si vendono ora sono le case che hanno già scontato il momento attuale (-20% e passa di invenduto) in fase di acquisizione.

In Spagna lo stato taglia le tasse sull'acquisto delle case da parte degli stranieri ed in alcune parti della costa sta suggerendo alle imprese moribonde ribassi di prezzo sino al 80%

Non è solo il prezzo delle case che è sballato, guardate anche la benzina, nell'ultimo anno si è avuto una contrazione del 25% sulla quantità venduta ed adesso cosa succede?
"FIAT congela il prezzo della benzina ad 1 euro per i prossimi 3 anni",
"ENI pubblicizza il gasolio a 1,50 €" ( PRIMA DELLE VACANZE..?? :shock: )

Siamo ad un punto di inversione di tendenza, i proprietari che per primi capiscono la situazione se ne avvantaggeranno, gli altri rimarranno congelati nelle loro convinzioni.
 
D

Damiameda

Ospite
La gente non compra perché il prezzo "attuale" delle case non convince acquirente e banca a fare l'affare. Punto.

Non mi parlate di incertezza sul lavoro o di paure varie, vi è sempre un interruttore che scatta in ciascuno di noi in cui si passa da "ho paura di aprire un mutuo" a "trovo i soldi perché è un affare".
Quelle che si vendono ora sono le case che hanno già scontato il momento attuale (-20% e passa di invenduto) in fase di acquisizione.

In Spagna lo stato taglia le tasse sull'acquisto delle case da parte degli stranieri ed in alcune parti della costa sta suggerendo alle imprese moribonde ribassi di prezzo sino al 80%

Non è solo il prezzo delle case che è sballato, guardate anche la benzina, nell'ultimo anno si è avuto una contrazione del 25% sulla quantità venduta ed adesso cosa succede?
"FIAT congela il prezzo della benzina ad 1 euro per i prossimi 3 anni",
"ENI pubblicizza il gasolio a 1,50 €" ( PRIMA DELLE VACANZE..?? :shock: )

Siamo ad un punto di inversione di tendenza, i proprietari che per primi capiscono la situazione se ne avvantaggeranno, gli altri rimarranno congelati nelle loro convinzioni.
Non so a voi però il mio problema non è il prezzo degli immobili che per forza di cose ho fatto ribassare ai miei clienti, il mio problema è che le banche non erogano mutui ,anche se al 60% o 70%. Le uniche pratiche che ho visto andare a buon fine sono quelle con interventi al 30%.
Scrivete la vostra esperienza, visto che la mia è differente da quella di Tobia.:confuso:
 
V

Valerio Spallina

Ospite
sicura? :fico: niente eredità da nonno postino? niente malattie gravi in famiglia curate dalla sanita pubblica? quanti dei tuoi clienti erano dipendenti pubblici o politici o evasori?
Piccole ruberie individuali o vantaggi proporzionalmente bassi o quasi nulli :
caso Lusi : una sola persona e si parla 80.000.000 di euro volatilizzati.
Non cito altri politici per non urtare, giustamente questo o quel simpatizzante, ma la dissipazione è stata trasversale, bipartisan, anzi tripartisan e pure quadripartisan.

Il nonno, zio e padre postino sono stati voluti dai politici governanti, le malattie gravi è giusto che le paghi la sanità pubblica e versiamo fior di contributi. Perchè i dipendenti pubblici vengono paragonati ai politici ed agli evasori ?

Scusami, gmp, mi sembra non giusto quello che dici.

Io non sono dipendente pubblico, ma conosco molti dipendenti pubblici che strameritano il loro stipendio, tenuto conto che il loro è spesso un lavoro non gratificante e senza prospettive per un'intera vita lavorativa fanno sempre lo stesso lavoro e senza poterci mettere nulla di autonomo.

Sono pagati discretamente ma non hanno soddisfazioni e vengono pure considerati parassiti.
Io,piccolo commerciante, guadagno poco e lavoro poco per la crisi, ma sono padrone del mio tempo e della mia mente. Da giovane lasciai, per avere autonomia mentale, un ottimo impiego in una azienda famosissima a partecipazione statale, che si mangiava nei primi anni '80 oltre 300.000.000 di euro all'anno : altro che postini !
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto