ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:disappunto: dati. dati. dati... si pagano o non si pagano?
Oppure si voleva dire che anche se si paga non si può accedere?
Ho letto che qualcuno le ha gratis e ora sembra di no....:confuso::rabbia:
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ogni consultazione catastale su sister ha il mirabolante sconto del 10% rispetto all'utente finale che se lo fa da solo allo sportello
cioè al tecnico costa 0,90€ invece di 1€
anche per noi "sister profilo B ) le paghiamo 0.90€ parlando di visure catastali , quelle in conservatoria costano molto di più

quello che a me risulta che i tecnici le planimetrie non le pagano.

Diciamo che per noi AI trattando immobili da vendere e vista l'obbligatorietà della giusta risultanza dei dati catastali nonche la corrispondenza delle planimetrie che devono rispecchiare lo stato dei luoghi pena la nullità degli atti , per dire la mia , credo sia giusto dare la possibilità ad un agente immobiliare di reperire immediatamente una planimetria on line .
Del resto possiamo accedere a dati molto più sensibili come la Conservatoria dei Registri immobiliari , nonchè usare il Cerved "Dossier persone fisiche e giuridiche, protesti e compartecipazioni societarie varie e chi più ne ha più ne metta" , oltre le visure catastali già menzionate .
trovo questa cosa delle planimetrie veramente ridicola.

Poi è ovvio che ognuno di noi si è già organizzato ;)
 
Ultima modifica di un moderatore:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:confuso: che dire...
Schermata 2014-04-09 alle 13.51.32.png

Schermata 2014-04-09 alle 13.50.56.png

Strano... non c'è una cosa che c'era 1 anno fa? :confuso: era l'ultima paginetta... vi manca di agganciarla? :disappunto:
 
Ultima modifica:
P

PROGETTO_CASA

Ospite
Non ti meravigliare...;): anch'io commetto errori, oltre a non aver mai usato la brillantina...
Oltre alla planimetria ... ho citato erroneamente le visure, trascinato dalla obiezione alla categorica affermazione di top, che fino a prova contraria poteva riferirsi al titolo della discussione: che specifica la gratuità delle interrogazioni, comprese le planimetrie, per i propri immobili.

Posso poi anche condividere che anche agli AI potrebbe far comodo avere l'accesso anche alle planimetrie (ma per tutti serve la delega del proprietario): ricordiamo però che originariamente queste erano conservate ai fini catastali, e solo i tecnici abilitati erano autorizzati a trattarle in catasto.

Che poi per geom e notai sia gratis è da vedere: sbaglio o sottoscrivono un abbonamento?

Innanzitutto volevo farti i complimenti per la brillantina linetti ma per quanto riguarda il senso della cosa il punto è relativo alla disponibilità del servizio planimetrie per AI che, se mi permettete, dovrebbero essere i primi ad accedere a tale servizio in via di analisi preventiva.
Inoltre anche gli AI pagano un canone per il servizio annuo ed un costo irrisorio per estrarre le visure (0,90 euro)ma se devono richiedere una planimetria spendono mediamente 10 euro (questo è il costo a cui mi riferivo).
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Per il resto c'e' Mastercard
Bastasse quella avrei già risolto...

C'è il link per segnalare le difformità...

Beh allora... :confuso: da cosa si può iniziare.... visto che non c'è una riga giusta?
Hanno fatto un documento delle note con dentro tutto... ma si sono dimenticati di linkarlo a tutti gli immobili...
Se ci hanno messo 20 anni per ricopiare un documento cartaceo e approvato nel 1994 per una banale soppressione di una particella... figuriamoci quanti anni ci metteranno per mettere a posto questo...
Lo segnalo e tra 5 anni controllo.... forse... chissà...
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Immagino che l'immagine di ludovica sia relativa ad una richiesta di planimetria che non è stata caricata o depositata. Succede.

Quanto alle osservazioni di ingelman sono condivisibili: meno la valuatazione che fa della "sensibilità" dei dati: non ritengo sia questione di "delicatezza", ma di "prudenza": i dati ipotecari, i protesti sono da sempre dati economici "pubblici"; la planimetria invece si potrebbe prestare anche ad utilizzi malavitosi....
Prova a pensare alla richiesta di planimetria della villa di Silvio, o della residenza di Arcore, da parte della banda del buco...: magari sono sprovveduti come i soliti ignoti, ma sai com'è ....:maligno:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto