ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Raga però... avevo inteso fosse un 3d per il privato cittadino e gli strumenti che ha disposizione....dall'agenzia delle entrate.
Quindi vi immedesimate nel cittadino privato... passate dal cassetto fiscale dell'entratel (non altri servizi) e vi guardate i vostri immobili... e dite... se il sistema è ad esempio allineato con i vostri dati? Funziona? Non funziona etc etc...
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
mi sa che ho difficoltà a seguirti :D
per 0.90€ ti traduco cosa voleva dire Enzo :D

Raga però... avevo inteso fosse un 3d per il privato cittadino e gli strumenti che ha disposizione....dall'agenzia delle entrate.
dici che stiamo andando OT .
il problema è il titolo cambiato da Bagudi "dice Modalità a seconda dell'utente"
o si ricambia il titolo o apriamo un'altro thread per i vari operatori immobiliari

:fiore:
 
P

PROGETTO_CASA

Ospite
per 0.90€ ti traduco cosa voleva dire Enzo :D


dici che stiamo andando OT .
il problema è il titolo cambiato da Bagudi "dice Modalità a seconda dell'utente"
o si ricambia il titolo o apriamo un'altro thread per i vari operatori immobiliari

:fiore:

perché c'era bisogno della traduzione ?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Decidetevi !!!!:risata::risata::risata::risata:
a dire il vero abbiamo un pò tutti dato la nostra personale interpretazione al thread di Umberto che in realtà era abbastanza chiaro, è segno che ha toccato una ferita aperta per tutti noi AI e non solo.

Comunque è un argomnto interessante che merita approfondimenti , io oggi ho dedicato "pochissimo tempo devo dire " a sbirciare sul Sister per capire le effettive possibilità che il sistema stesso offre cercando soluzioni al problema, quello che fino ad ora ho capito dopo una superficiale analisi è che in realtà la consultazione delle planimetrie è abilitata per quei profili che possono , oltre che consultare, anche inserire dati
(i tecnici fanno le rettifiche catastali , pratiche DOCFA , etc tutto attraverso la piattaforma, firmado digitalmente ogni operazione fatta ) quindi un profilo utente diverso dal nostro di semplice consultazione.

Sembrerebbe come se il Sister non sia , almeno per ora , concepito per la sola e semplice consultazione delle planimetrie escludendo le altre operazioni di modifica dati.

Inutile dire che si dovrebbero battere le Associazioni di categoria per far si che anche a noi AI venga data la possibilità di utilizzare questo servizio che poi è oltre che importante , a volte anche determinante ed essenziale per svolgere al meglio il nostro lavoro.
La sensazione è che alle Federazioni/Associazioni di categoria forse potrebbe far comodo la nostra non-abilitazione a tale servizio così possono appiopparcelo a pagamento insieme a tutti glia altri servizi che ci offrono ;)

chiedo scusa se forse si è avvertita una leggera vena polemica in ciò che ho scritto.

mi scuso con Umberto se sono andato OT
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Sembrerebbe come se il Sister non sia , almeno per ora , concepito per la sola e semplice consultazione delle planimetrie escludendo le altre operazioni di modifica dati.
Questo lo escluderei: oggi tutti i privati cittadini in possesso del pin della AdE, possono consultare e stampare le proprie planimetrie, gratuitamente. Incluse anche le visure, non quelle storiche però.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto