Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ciao a tutti ragazzi, vorrei vederci chiaro su un argomento che in questi giorni mi ha dato da pensare. l'agenzia immobiliare alla quale mi sono rivolto mi ha chiesto 6.500€+IVA di provvigioni a fronte di un acquisto da 105.000€! è una cosa da pazzi, ma possono farlo? come mi dovrei comportare secondo voi?
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Possono farlo.

In genere per gli immobili che costano poco si usa prendere una cifra forfettaria.
A maggior ragione se ti aiutano a pagare l'immobile meno del prezzo richiesto.

E' chiaro che uno può accettare oppure no oppure cercare di convincerli a trattare la cifra.
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
ciao a tutti ragazzi, vorrei vederci chiaro su un argomento che in questi giorni mi ha dato da pensare. l'agenzia immobiliare alla quale mi sono rivolto mi ha chiesto 6.500€+IVA di provvigioni a fronte di un acquisto da 105.000€! è una cosa da pazzi, ma possono farlo? come mi dovrei comportare secondo voi?
loro possono chiedere e tu puoi rifiutarti di darglieli
 

Miciogatto

Membro Senior
Privato Cittadino
E' un po' alta rispetto alla media (probabile che non prendano dal venditore ma solo da te) ma non c'è una regola tranne questa: se a te sembra troppo non acquistare.

Oppure prova a negoziare.

Ma se la somma totale (provvigione + prezzo acquisto) è comunque un ottimo prezzo non perdere tempo e acquista!
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
proverò a convincerli a farmi avere la casa a 2/3k euro in meno cosi quei soldi che risparmio li posso dare a loro e non mi pesano sulle tasche. è veramente alta quella provvigione per me
 

leolaz

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Beh in effetti parliamo di oltre il 6%.
So per certo che ci sono brand internazionali che applicano regolarmente percentuali ben più altre del consueto 3%.
Tuttavia, essendo la provvigione frutto di accordo tra le parti, loro sono liberi di chiedertela, tu ovviamente sei libero di mandarli al diavolo.
Come devi comportarti? Siediti ad un tavolo con l'agente e tratta.
 

Ryu10

Membro Ordinario
Privato Cittadino
probabilmente è lo stesso pensiero del venditore: "proverò a convincerli a farmi vendere la casa a 2/3k euro in più cosi quei soldi che risparmio li posso dare a loro" :sorrisone:
se l'agente vuole i soldi allora deve cercare di fare contenti tutti altrimenti rimane con un pugno di mosche :D
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto