M

marazza

Ospite
Salve e scusate ma avrei ancora bisogno di un ulteriore consiglio sulla mia situazione.Ho finalmente fatto chiarezza su come sono andate le cose e posso dire che la prima agenzia aveva un accordo verbale con il proprietario e invece l'attuale agenzia ha un contratto in esclusiva.Ora escludendo che le due agenzie si mettano d'accordo perchè non corre buon sangue,la seconda agenzia ci ha consigliato di fare una proposta d'acquisto visto che il mandato ce l'ha lei.Noi abbiamo chiesto che nella proposta venga indicato che noi paghiamo una sola e unica provvigione alla seconda agenzia.La mia domanda è questa:cosa possiamo ulteriormente fare scrivere alla seconda agenzia?Che se eventualmente la prima agenzia richiedesse a noi una provvigione le spese se le dovrebbe accollare la seconda agenzia?
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' una pretesa assurda.
Ogni agenzia risponde per sè.
Fatti rilasciare una liberatoria dalla prima e poi concludi con la seconda.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli incarichi verbali hanno la stessa valenza di un incarico in esclusiva, per cui agli effetti della provvigione il diritto è lo stesso.

Silvana
 
M

marazza

Ospite
Allora,la liberatoria l'ho richiesta ma mi è stata negata.Avete mai sentito parlare della solidarietà dell'obbligazione dal lato attivo?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto