Paolo Morini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
un'offerta accettata non si annulla.
vivete su un altro mondo. l'agenzia vorrà comunque la provvigione e il promittente acquirente il doppio della caparra versata. ripeto , cercate altro ed accettate il fatto che qualcuno abbia offerto piu' soldi o condizioni migliori delle vostre.
la prossima volta andrà meglio , forza e coraggio

infatti ho specificato che l'agenzia pretenda poi la provvigione solo dai nuovi eventuali venditori (visto anche la minaccia di richiesta danni). La caparra non è stata versata quindi non c'è da restituire niente. Ripeto, leggi meglio gli interventi prima di commentare.
 

davideboschi

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Io se fossi il venditore non pagherei provvigioni all'agente (o le autoridurrei a fronte del danno subito) e di fronte a una minaccia di causa lo controminaccerei di reato di truffa, avvalendosi ovviamente delle prove documentali e della testimonianza del cliente (che, pure lui raggirato, potrebbe farsi parte in causa) e del tecnico.

Art. 640 Codice Penale Truffa
Chiunque, con artifizi o raggiri, inducendo taluno in errore, procura a se' o ad altri un ingiusto profitto con altrui danno, è punito con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa...
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Bagudi di cosa parli?
Che lavoro fai? Se non erro l' agente immobiliare..ecco si spiega,comunque rileggi il mio post..e non permettersi di erigerti ciò che non sei cioè un Avvocato
 

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Alla proprietaria avevano presentato subito la nostra offerta (tra l'altro la cifra c'e l'aveva consigliata proprio l'agente) e lei l'aveva rifiutata subito
Le chiacchiere stanno a mille,ma la sostanza è che il venditore ha rifiutato subito la proposta appena presentata.
L’agente ha sbagliato pesantemente a non dirlo subito ai proponenti.
Ma da qui a parlare di truffa ce ne passa.
Quanto ad eventuali danni , non mi pare che siano state fatte spese dopo aver fatto la proposta( cioè a causa della mancata comunicazione).
Le spese (viaggi, tecnico) sono precedenti, e fanno parte dell’alea di una proposta immobiliare fatta a cifra non piena.E a volte non basta nemmeno la cifra piena.
Ovvero, io spendo soldi per decidere se è la casa giusta,per vederla, rivederla, farla controllare, ma se poi il venditore non accetta la mia proposta al ribasso non posso chiedere il risarcimento di quei danni.
Fa parte del gioco, e , pur comprendendo la grande delusione, non credo che quella sia quantificabile economicamente.
 

n3m3six78

Membro Assiduo
Privato Cittadino
a parte che qui stiamo sentendo solo una versione dei fatti , si usa spesso il termine truffa quando il mondo non gira come vogliamo noi . la truffa è ben altro. imparate ad incassare le sconfitte e a farne tesoro
 

jhonny

Membro Attivo
Amm.re Condominio
Bagudi fai l agente immobiliare? Ha validità una proposta senza assegno consegnato?
Di cosa parli?
Ti consiglio di rileggere il post di Benedetta,e rileggere ciò che scrivi...
Documentati e scrivi cose che sai di sicuro...se no accetta chi forse ne sa più di te..senza attacchi gratuiti e inutili!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto