MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mauroooo..........è come se qualcuno ti abbia sentito.
Leggi la parte evidenziata in giallo dell'allegato.

Credi alle favole e a Babbo natale,a Roma si fanno contratti 4+4 uso studio/abitazione, e credo si continueranno a fare, poi pensa se facessero dei controlli il 70/80 % degliavvocati che hanno studi in prati ( vicino al tribunale) andrebbero per strada.
Tu pensi che succederà tutto questo????
Io ci spero vivamente, ma ho grossi dubbi
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Credi alle favole e a Babbo natale,a Roma si fanno contratti 4+4 uso studio/abitazione, e credo si continueranno a fare, poi pensa se facessero dei controlli il 70/80 % degliavvocati che hanno studi in prati ( vicino al tribunale) andrebbero per strada.
Tu pensi che succederà tutto questo????
Io ci spero vivamente, ma ho grossi dubbi
I Comuni, da tempo, hanno fissato dei paletti con le attività commerciali ed i pubblici esercizi.
Se il locale non ricadeva nella categoria C/1 non potevi aprire l'attività.
Occorreva il cambio di destinazione d'uso.
Addirittura per i pubblici esercizi la dicitura "idoneo per la somministrazione di alimenti e bevande", con tanto di timbro a secco.
All'inizio c'era stata una levata di scudi, ma nell'arco di qualche mese il tutto è stato digerito dalla clientela.
Dal 1990 è impensabile chiedere un'autorizzazione per l'apertura di una attività in locale non C/1.
Succederà lo stesso per gli uffici, con il quadro "D".
 

MauroSambucini

Membro Attivo
Agente Immobiliare
I Comuni, da tempo, hanno fissato dei paletti con le attività commerciali ed i pubblici esercizi.
Se il locale non ricadeva nella categoria C/1 non potevi aprire l'attività.
Occorreva il cambio di destinazione d'uso.
Addirittura per i pubblici esercizi la dicitura "idoneo per la somministrazione di alimenti e bevande", con tanto di timbro a secco.
All'inizio c'era stata una levata di scudi, ma nell'arco di qualche mese il tutto è stato digerito dalla clientela.
Dal 1990 è impensabile chiedere un'autorizzazione per l'apertura di una attività in locale non C/1.
Succederà lo stesso per gli uffici, con il quadro "D".

Il problema non sono le leggi, ma l'applicazion delle stesse causa mancanza di controlli, ti faccio un esepio, vieni a roma, Piazza risorgimento, Piazza vicino a san Pietro e alla Metropolitana. All'interno della piazza (100 Mq x 60) ci sono ben 8 , dico otto Bar dei quali 3 uno attaccato all'altro. Ora io mi domando come hanno fatto ad avere le licenze ? ? ?
Come già detto ci sono degli uffici nelle abitazioni, de negozi nei seminterrati/magazzino. E' solo unicamente un problema di controlli, che non vengono effettuati o se vengono fatti ......... a BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.
 

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
E' solo unicamente un problema di controlli, che non vengono effettuati o se vengono fatti ......... a BUON INTENDITOR POCHE PAROLE.
Su questo hai perfettamente ragione, siamo in Italia.
Però sul fatto che nella piazza che dici ci siano 8 pubblici esercizi non lo trovo così scandaloso.
E' vero che a Roma le licenze per la somministrazione alimenti e bevande sono ancora contingenziate, ma è pur vero che nell'ambito della stessa zona possono circolare liberamente. Posso trasferire o acquistare nella stessa zona una licenza e trasferirla in posizione migliore.
Il problema delle distanze è stato superato dalla lenzuolata di Bersani nel 2006 e quindi è possibile la coesistenza di due o 5 attività similari nella stessa via o piazza o anche attacati.
Addirittura il Comune di Roma (SUAP) richiede la perizia giurata circa la destinazione d'uso dei locali con tanto di planimetria e a firma di un tecnico abilitato.
Da noi eseguono meticolosi controlli e ti posso garantire che il cerchio si sta restringendo sempre di più.
Le scappattoie sono pochissime con la DUAAP e con il quadro "D" presumo che saranno quasi nulle.
E riconcordo con te: se non vengono eseguiti i controlli o se vengono eseguiti......................a buon....
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto