evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Bisogna avere le giuste competenze, valutare in maniera obiettiva e scegliere bene gli incarichi da gestire, soprattutto fare tante acquisizioni per appunto potere scegliere su quale immobile lavorare, perchè parliamoci chiaro meglio avere un solo incarico vendibile che 100 invendibili
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Credo fermamente che il meglio della nostra categoria uscira fuori, subito dopo questa crisi, che per certi versi, per me sta facendo chiudere molte agenzie che hanno lavorato sempre male, perchè parliamoci chiaro, quando un paio di anni fa vendevamo tutto a cifre allucinanti, e le banche finanziavano mutui pure ai disoccupati, ma quale'era la bravura di un agente immobiliare? bastava che speve scrivere un cartello, e alle volte neanche.......oggi invece che devi sapere fare i salti mortali per portare a casa una vendita....è diverso .la vita è una selezione naturale, il meglio esce sempre fuori!!
Sono d accordissimo e ho detto ben questo. La crisi eidenziera la bravura di alcuni o meglio evidenziera quale era la strada da seguire. Chi la avra trovata ne beneficera' e chi non la avra trovata ne paghera lo scotto.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Purtroppo, non è sempre così... è quello che sto cercando di far capire - finora con scarsi risultati ...:occhi_al_cielo: - a RobertodaBangkok
.
Purtroppo, non è sempre così... è quello che sto cercando di far capire - finora con scarsi risultati ...:occhi_al_cielo: - a RobertodaBangkok

Ciao carissima e buongiorno. Cosa mi vupi far capire, dimmi. Che il telefono suona di meno ? E cosi per tutti: si investano piu soldi in pubblicita per esempio. Che so io..se in periodo di vacche grasse bastava un inserzione a trafiletto oggi con tanta offerta e poca domanda magari per colpire l attenzione occorre una pagina, compriamola . Che i proprietari vogliono vendere alle cifre del 2007 e siamo nel 2012 ? E sempre stato cosi. Io ho sempre detto ai proprietari: vuole venderla o provare a venderla ? Allora

1) a 90 le firmo un assegno io stesso qui e ora.

2) a 100 se non si vende e colpa mia che non ho trovato il cliente Ecco perche non mi rimborsa un fico secco se non la vendo in tre mesi.

3) a 140 si mette lei un cartello perche per farmi dire che sono pazzo vado a bere champagne sulla spiaggia vestito da tigre di Mompracem.

Certo c e sempre quello che risponde " ma io voglio cosi perche se non realizzo questa cifra non mi conviene.l operazione." ed ha ragionissima ma lo faccia con i soldi suoi NON con i miei.

Se era questo che vlevi farmi capire, sono totalmente in accordo con te. Io dico solo che la crisi e ovunque e dappertutto. Siccome nonposso cambiare la situazione come vorrei ( perche a me stava benissimo anche quando si lavorava tutti ) devo notare che come nella selezione naturali i forti vanno avanti e i deboli soccombono. Ma non nel nostro lavoro solamente: ovunque !

A volte penso che noi siamo come i benzinai. La benzina costa piu o meno uguale dapperttto come anche l agente ( circa il 3% nella mia citta) Perche' uno "tira" la riserva per farla sempre nelposto che preferisce ? Vuoi perche ce un baretto, vuoi perche il benzinaio e simpaticissimo, vui perche offre servizi aggiuntivi...insomma scegliamo quello dove siamo meglio accolti e che ci da piu servizi.Certo se uno e l unico benzinaio di un piccolo paese...ma oramai anche loro sono troppi, come noi.

Allora quando vedo che a un collega suona iltelefono molto piu che a me anziche dirgli che non pensa ai meno fortunati, gli/le chiedo: cosa fai di diverso ? Come inserzioni? Come lavori ? Come arredi gli uffici ? Fai pubblicita istituzionale ? Hai un target di preferenzaoppure tratti dalla villa al sottoscala ? Cosa vendi di piu ? Quanto ti "rende" in chiamate una pagina di giornale?

Poi farei come lui .

Se invece fossi gia soddisfatto del mio modus operandi e tutto sommato vivacchiassiprenderei la cosa molto piu alla leggera magari "sbirciando" solamente nel "know how" del collega e a piccole dosi ne trarrei magari spunto...oppure no perche non e detto che quello che va bene oggi vada bene anche domani...Insomma come ho gia ripetuto ognuno faccia quel che puo e quel che crede perche la ricetta magica NON C E. Altrimenti sarebbe pu facile

Sono le 9 meno 5...ciao Bagudi. Buona giornata a te ed a tutti i colleghi con l augurio che si torni ad una piu facile operativita per tutti.
 

RobertodaBangkok

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
e io ridico che non chiudera chi sapra reagire mentre chi stara in ufficio ad aspettare che qualcuno chiami abbassera le serrande. Selezione naturale. Cosi e corto e si capisce lo stesso ( credo e spero )
 

ccc1956

Membro Senior
Professionista
domanda da persona ignorante in materia...................
io dico ma perche' se tutti sappiamo che c'e' una crisi nera...............ma nera che piu' non si puo'............perche' i prezzi delle case non scendono o scendono a singhiozzo ma sempre troppooooo piano?
Lasciamo perdere i venditori esosi ma se o venditori normali e ragionevoli vanno a vedere sul sito dell'agenzia del Territorio le quotazioni immobiliari a mq della loro zona......e' abbastanza logico che vogliano che vengano applicate quelle anche a loro. anche con uno sconto che poi non si capisce...........chi parla del -10%, chi del -15%........ma tutto teorico.........perche' se un venditore tosto si affida solo a certi prezzi che legge non e' scontato che poi ti voglia fare lo sconto.
infatti non si vende.
abbassiamo queste maledette quotazioni.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto