Ci sono concetti che solo il tempo può far comprendere, e penso che i momenti in cui un imprenditore da il massimo di se, sono proprio quelli bui come quelli di oggi:
affrontare cambiamenti, adottare nuove stragetie, tagliere i rami secchi, e avere nuove motivazioni e ambizioni e più bello cosi per me, apparte nel paio d'anni dei prezzi assurdi,nessuno ci ha mai regalato niente e tutto quello che abbiamo è solo frutto solo del nostro sudore,ed il tempo ci darà ragione non mollerò mai!


Niki G.
 
Lo dico con amarezza ma con senso di realismo: se la maggioranza dei clienti degli agenti immobiliari desidera SPECULARE sulla sua casa, in quanto vorrebbe spuntare un prezzo di vendita assurdo fuori dalla realtà ( sperando nell'arrivo del pollo...) così bloccando il mercato immobiliare e cercando la segreta complicità dell'agente, poi, questa stessa folla di proprietari-venditori, non può salire in cattedra ed ergersi a giudice dell'operato del mediatore, mostrando il ditino, né può sindacare, con fare sdegnoso, sulla sua, più o meno, specchiata moralità.
Un proprietario di immobili, smessi i panni del cliente di un mediatore, nel suo lavoro di tutti i giorni, potrebbe essere, a sua volta, un imbroglione....
 
Lo dico con amarezza ma con senso di realismo: se la maggioranza dei clienti degli agenti immobiliari desidera SPECULARE sulla sua casa, in quanto vorrebbe spuntare un prezzo di vendita assurdo fuori dalla realtà ( sperando nell'arrivo del pollo...) così bloccando il mercato immobiliare e cercando la segreta complicità dell'agente, poi, questa stessa folla di proprietari-venditori, non può ergersi a giudice dell'operato del mediatore né può sindacare sulla sua, più o meno, specchiata moralità.
Un proprietario di immobili, smessi i panni del cliente di un mediatore, nel suo lavoro di tutti i giorni, può essere, a sua volta, un imbroglione....

e non dategli la possibilita' di speculare..............sempre li' siamo.
niente incarichi se richiedono prezzi di vendita fuori dalla realta'.
la colpa e' del venditore arraffone ed ingordo ma anche dell'agenzia debole e sottomessa.
la colpa e' sempre...................dell'altro.O_o
 
No, credo si crei una complicità di interessi tra agente e venditore...
Il venditore perché può vivere un suo sogno avido, il mediatore perché ha incassato il mandato o l'incarico...

Ma, a questo punto, sono tutti e due sullo stesso piano dal punto di vista etico, secondo me....
Nessuno può accusare nessuno.

( Naturalmente, qui tu non c'entri, sei una bell'eccezione...)
 
ma si' lo so che ci sono agenzie cosi'...............quindi????
Siete costretti a prendere le richieste dei venditori???
Basta dire...............no grazie..............mi costa e so che non lo vendo lo stesso.

...no gli rispondiamo che il prezzo reale di vendita, tenuto conto di tutti i parametri è uno solo ed oltre quella cifra non si venderà, se ci ascolta bene, diversamente..... lo farà sp....e dagli altri "stupidi" colleghi....così sarà più soddisfatto!
 
Insomma se facciamo una valutazione più bassa rispetto alle aspettative del proprietario ( ed in questi periodi è sempre così) veniamo accusati di tenere bassi volutamente i prezzi per incassare velocemente la provvigione. Se facciamo una valutazione più consona alle aspettative del proprietario non va bene uguale perchè falsiamo il mercato! AHOOO!! Decidetevi!!:evil:
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro
Top