Andrea Russo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Grande leader allora il titolare di questa agenzia. Pensa come sarà avvilita la sua collaboratrice nel vedere che il suo titolare sta cercando di rubarle la vendita per non pagarle il compenso per il lavoro svolto. Altro che motivare i collaboratori... questo li devasta psicologicamente!
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Come fa, mi scusi signora Bagudi, ad accettare altre proposteprima che uno dei due si dimostri inadempiente? Come fa a promettere la vendita di un immobile già promesso?


Abbiamo molte discussioni in merito in archivio, che mostrano come ogni agente si comporti a suo modo...
Ovviamente, quando si è in presenza di proposte subordinate al mutuo.
Ed è il venditore che in genere spinge per avere altri interlocutori che non abbiano bisogno di mutuo.

Quanto alla motivazione

E' una agenzia locale che remunera i collaboratori interni in base al fatturato. Se la vendita la conclude il titolare dell'agenzia NON è dovuto nulla alla collaboratrice.

come fai a sapere questa cosa ? E' una tua supposizione o lo sai per certo ?

Se fosse così, questo titolare meriterebbe di andare al rogo...
 

cristianodsb

Membro Junior
Privato Cittadino
chi semina vento raccoglie tempesta e così la collaboratrice ha sentito il bisogno di avvertirmi e spiegarmi. Nella completa trasparenza, devo ammettere, lo ha detto anche a lui. Gli ha detto che agiva contro etica e l'unica risposta che ha avuto è stata: business is business.

Vorrei tornare al subordine. Fino alla data del preliminare sono assolutamente dentro i termini stabiliti, che tra l'altro erano strettissimi, perché proporre ancora? Cosa vale allora la proposta? Perché, come diceva qualcuno, non dirlo: Hai firmato, ti sei impegnato e ti impegnerai ma io continuo a venderlo al migliore offerente.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Gli ha detto che agiva contro etica e l'unica risposta che ha avuto è stata: business is business.

Sicuramente, da ora in poi, penso che dovrà guardarsi le spalle da questa collaboratrice.

Mi dispiace che esistano individui del genere (che siano o non siano agenti immobiliari...) ma non c'è alcuna legge che imponga di non proseguire la vendita, pur avendo raccolto una proposta.
Si tratta di decisione personale.
 

cristianodsb

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora è peggio di quello che pensavo! Se non esiste nessuna legge, se non ci sono responsabilità e obblighi da parte dell'agenzia/agente non sussiste la necessità di rivolgersi ad un agente immobiliare e tantomeno di pagare quanto richiesto per un servizio veramente minimale: pubblicazione annuncio corredato da foto di pessima qualità, descrizione spesso errata dell'immobile, visita guidata presso l'immobile.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Non confondiamo i piani di lettura.

Capisco che il tuo fine è quello di non pagare l'agenzia che ti sta facendo questo scherzetto, ma il fatto che non esista nessuna legge in merito al non fare più visite a un immobile dopo una proposta, son significa che non ci siano responsabilità e obblighi da parte degli agenti immobiliari.
Ne abbiamo fin troppi !
 

ab.qualcosa

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non sono convinto... sicuramente non esiste una legge specifica in questo senso, ma fare un contratto ed adoperarsi contemporaneamente per non ottemperarvi in danno della controparte, boh...

Ovviamente non sto parlando del caso in cui la cosa sia messa in chiaro da subito (e prevista contrattualmente) o se non c'è un accettazione.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto