Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Anche il condono dell'85, purtroppo, può non fare fede:..

Magari hanno condonato la veranda (è un esempio, ovviamente) e non hanno guardato il resto...

Hai troppa fiducia nelle leggi e negli adempimenti relativi.

In Italia è successo di tutto e di più a livello urbanistico, e sono almeno 6 anni (da quando non mi occupo più de nuovo) che non vedo un appartamento in regola...
Questa è la triste realtà.
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Allora è peggio di quello che pensavo! Se non esiste nessuna legge, se non ci sono responsabilità e obblighi da parte dell'agenzia/agente non sussiste la necessità di rivolgersi ad un agente immobiliare e tantomeno di pagare quanto richiesto per un servizio veramente minimale: pubblicazione annuncio corredato da foto di pessima qualità, descrizione spesso errata dell'immobile, visita guidata presso l'immobile.

Assolutamente d'accordo con te; per quanto reputi corretta e giusta la provvigione lato venditore, la trovo assolutamente ingiustificata lato acquirente, motivo per cui mai mi rivolgerò ad un'agenzia in qualità di acquirente.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Una risposta così presuntuosa non fa onore a te né tantomeno alla tua categoria professionale.
Ora ti faccio vedere il valore aggiunto:

Ho letto il tuo profilo e Scrivi da Genova ed io lì non ho immobili = inadeguato

Nei due messaggi non hai menzionato di trasferirti nell'appennino Tosco Emiliano = inadeguato

Hai dichiarato di non riconoscere il mio lavoro e neppure di volermi pagare = inadeguato

Confermo il mio post di prima dove dico che tu sei neanche lontanamente adeguato come mio cliente


TUTTAVIA
È bastata una risposta da te male interpretata per farti scaldare e sentire il bisogno di replicare ad uno sconosciuto.
Spero che tu abbia maggiore fortuna con le relazioni con i proprietari ed in bocca al lupo per le tue future trattative da privato.

Ecco cosa vuol dire saper mediare:
Saper usare le frasi giuste per raggiungere lo scopo.
:innocente:
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ora ti faccio vedere il valore aggiunto:

Ho letto il tuo profilo e Scrivi da Genova ed io lì non ho immobili = inadeguato

Nei due messaggi non hai menzionato di trasferirti nell'appennino Tosco Emiliano = inadeguato

Hai dichiarato di non riconoscere il mio lavoro e neppure di volermi pagare = inadeguato

Confermo il mio post di prima dove dico che tu sei neanche lontanamente adeguato come mio cliente


TUTTAVIA
È bastata una risposta da te male interpretata per farti scaldare e sentire il bisogno di replicare ad uno sconosciuto. In bocca al lupo per le tue future trattative da privato.

Ecco cosa vuol dire saper mediare:
Saper usare le frasi giuste per raggiungere lo scopo.
Ma tanto noi sappiamo solo fare 4 foto e pagare i portali..

Carissimo,

È onere di chi comunica non farsi mal interpretare non della controparte. In ogni caso ti ringrazio per le l'augurio, devo vendere due case ed acquistarne una nuova, ne ho bisogno!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Carissimo,

È onere di chi comunica non farsi mal interpretare non della controparte. In ogni caso ti ringrazio per le l'augurio, devo vendere due case ed acquistarne una nuova, ne ho bisogno!
Uhh
Sapessi quanti proprietari ed acquirenti con cui avrai a che fare hanno difficoltà di comunicazione..
:disappunto:

Comunque,
Mi sembri una persona quadrata, In bocca al lupo per la tua ricerca e per le tue vendite.
L'importante è compravendere e muovere il mercato..
:stretta_di_mano:
 

Davide_ita

Membro Attivo
Privato Cittadino
Uhh
Sapessi quanti proprietari ed acquirenti con cui avrai a che fare hanno difficoltà di comunicazione..
:disappunto:

Comunque,
Mi sembri una persona quadrata, In bocca al lupo per la tua ricerca e per le tue vendite.
L'importante è compravendere e muovere il mercato..
:stretta_di_mano:

Colgo l'occasione seppur cinque anni dopo per ringraziarti; siamo a due terzi dell'opera (manca la vendita di una delle due, ma c'è poca convinzione, almeno fin tanto è ancora in affitto).
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto