sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Mi e capitato per ben 2 volte, in ben 2 immobili diversi che un collega di altra agenzia, tartassava un mio cliente per prendersi l incarico alla scadenza.. E fin qui ci sta, niente da dire.. Sana concorrenza..
Ma proprio allo scadere dell incarico ricevo proposta per l immobile, vincolata al mutuo,( con acquirente con buon reddito e tanto di avvallo se necessario) l offerta era poco piu bassa del prezzo richiesto,
Bene il proprietario non ha accettato dicendo che avava un conoscente che gli dava di piu e in contanti., senza mutui e quant altro..
Mi ha fatto penare 10/15 giorni di attesa e questo suo amico nn concretizzava mai.. Bene alla fine ha accettato la mia proposta e il suo amico/conoscente si scopre nn esistere ma era l altra agenzia che diceva di avere questo cliente pronto ma voleva incarico prima di portarlo.. L incarico non gli e stato dato, il cliente non l ha mai portato., perche non esisteva!!
Vedi queste cose non si fanno..
Lavora e lascia lavorare...
 

Luca1978

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Non credo a chi dice di acquisire solo tramite conoscenze e vetrina..

Secondo me tanti colleghi con la cultura della CASTA, del NEPOTISMO, pensano di acquisire solo con le conoscenze personali, le mie considerazioni nascono proprio dal fatto che colleghi "paraculi", figli di notai, amministratori condominiali o agenti immobiliari criticano questo metodo di acquisizione perché dicono "sleale", ma non è invece sleale essere figli di papà??????!!!!!!!! , dov'è la MERITOCRAZIA??????????, magari sono meno capaci di AI figli di operai ma loro per casta hanno diritto gli altri no, insomma dietro a questo eccesso di valutazione di queste situazioni o anche quella, ad esempio visione estremista sull'abusivismo, si nasconde il vizio italico del paraculismo, del nepotismo, della fatica, del sudore. Questi vorrebbero far fare AI solo a lor parenti o affini.
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Mi e capitato per ben 2 volte, in ben 2 immobili diversi che un collega di altra agenzia, tartassava un mio cliente per prendersi l incarico alla scadenza.. E fin qui ci sta, niente da dire.. Sana concorrenza..
Ma proprio allo scadere dell incarico ricevo proposta per l immobile, vincolata al mutuo,( con acquirente con buon reddito e tanto di avvallo se necessario) l offerta era poco piu bassa del prezzo richiesto,
Bene il proprietario non ha accettato dicendo che avava un conoscente che gli dava di piu e in contanti., senza mutui e quant altro..
Mi ha fatto penare 10/15 giorni di attesa e questo suo amico nn concretizzava mai.. Bene alla fine ha accettato la mia proposta e il suo amico/conoscente si scopre nn esistere ma era l altra agenzia che diceva di avere questo cliente pronto ma voleva incarico prima di portarlo.. L incarico non gli e stato dato, il cliente non l ha mai portato., perche non esisteva!!
Vedi queste cose non si fanno..
Lavora e lascia lavorare...
Il tuo acquirente cos'altro ha trovato?

Io faccio sempre ripetere le proposte un paio di mesi dopo (per i clienti che sono d'accordo).

Tanto l'acquirente è contento perché continuo a seguirlo e paga sempre la medesima cifra, i contatti del proprietario c'è lì ho ..

A questo punto continuo con le proposte dei miei vecchi clienti, evidenziando sulla proposta le provvigioni di acquirente, venditore e sottolineando l'eventuale obbligo del proprietario di pagare la penale dell'agenzia attuale.

Tutto chiaro fin da subito.
Non ti dico quante volte mi è andata bene.
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Tobia alla fine mi e andata bene, perche ip cliente mi ha rinnovato la proposta di qualche giorno sotto mio condiglio, perche mi immaginavo gia ke c era quslc uno dietro questo conoscente acquirente...
E quindi ho cercato di prendere tempo con l acquirente...
Il proprietario alla fine vedendo che questo cliente sicuro non e mai stato portaro dall egenzia, per
 

sarda81

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Perche era solo una tattica per avere l incarico in esclusiva,
E tornato da noi ed ha accettato la nostra proposta!! Ed e andato tt a buon fine!!
Questo collega concorrente, alla fine della storia ha fatto solo una brutta figura col proprietario, e io invece grazie al suo comportamento ci ho guadagnato piu credibilità!!
 

Tobia

Membro Senior
Agente Immobiliare
Perche era solo una tattica per avere l incarico in esclusiva,
E tornato da noi ed ha accettato la nostra proposta!! Ed e andato tt a buon fine!!
Questo collega concorrente, alla fine della storia ha fatto solo una brutta figura col proprietario, e io invece grazie al suo comportamento ci ho guadagnato piu credibilità!!
Brava.
Hai capito il mio concetto:

Il tuo vecchio acquirente conosce già casa e vuole riprovare a comprarla, non deve cambiare agenzia ma continua con te e fa la sua proposta, l'agenzia lo segue e mette nero su bianco.

Tu hai fatto il tuo: portare una proposta al proprietario, lui deciderà il dafarsi.

Ps
È anche un ottimo modo di fidelizzare i clienti
 

alupini

Membro Attivo
Privato Cittadino
E' una tecnica adottata spesso da un particolare tipo di agenzie. Cominciare a sfiancarti finchè non finirai l'esclusiva per poi subentrare magari ad un prezzo inferiore. E nel frattempo staccano i cartelli. Si chiama concorrenza sleale.
Cacciali a calci in c***

Stasera sono andato a depositare l'immondizia per la raccolta settimanale e mi sono accorto che il mio cartello è stato rimosso e non può essere stato il vento a rimuoverlo perché non ci sono più neppure le fascette che lo tenevano !
Che rabbia !!
Domani chiamo l'agenzia e vedo se me ne può fare un altro.
 
S

smoker

Ospite
E' una tecnica adottata spesso da un particolare tipo di agenzie. Cominciare a sfiancarti finchè non finirai l'esclusiva per poi subentrare magari ad un prezzo inferiore. E nel frattempo staccano i cartelli. Si chiama concorrenza sleale.
Cacciali a calci in c***

Di sleale vedo ben poco, anzi considerato che il mediatore coaudiuva il mercato, queste iniziative, qualora fossero sane, favorirebbero il mercato perchè alla fine il compito del mediatore è quella di far incontrare le parti alfine di chiudere l' affare.... è l' esclusiva proposta al cliente come miglior metodo lavorativo che limita il mercato..... esclusiva, incarichi sono fuffa creata per vincolare il cliente, solitamente il venditore.... questo in un mondo di persone civili.... in Italia continuate pure a fare così.... hi hi hi

Smoker
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto