1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. Teorimini

Teorimini Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Salve a tutti,

sono un cittadino italiano con residenza a Rimini da circa due anni. Ho 25 anni e da gennaio 2011 ho un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sono single e non ho alcuna intenzione di sposarmi nei prossimi anni.

Ho intenzione di comprare la mia prima casa qui nei dintorni di Rimini (idealmente un bilocale di piccola metratura), vorrei sapere nelle mie condizioni se posso rientrare in qualche agevolazione statale o regionale.

Mi sembra di capire che le agevolazioni presenti siano riservate a giovani coppie fino a 35 anni, ma ho letto opinioni discordanti in giro per internet.

2. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    ma stai parlando delle agevolazioni prima casa???
    Certo che le puoi avere anche se sei single.

3. Teorimini

Teorimini Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
  4. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
  5. Teorimini

Teorimini Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Avevo già visto quella pagina però mi lascia dei dubbi quello che è riassunto nel box giallo: se io non ho le caratteristiche previste dal "Regolamento del Fondo per l'accesso al credito", non ho diritto nemmeno a tutte le agevolazioni elencate nella pagina o sono due cose separate?

6. ccc1956

ccc1956 Membro Senior

Altro Professionista
    sono due cose separate.
    dove c'e' scritto ACQUISTO "PRIMA CASA" ci sono le condizioni per tutti........................di tutte le eta' e situazioni.
    nel riquadro giallo e' una cosa nuova per aiutare i giovani.

A Teorimini piace questo elemento.
  7. Teorimini

Teorimini Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    Perfetto, grazie mille per i chiarimenti

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina