1. immobilio.it è l'unico forum italiano interamente dedicato agli Agenti, alle Agenzie Immobiliari e ai Professionisti del mondo Casa.
    Su immobilio.it puoi approfondire le nuove leggi, leggere recensioni e consigli, scoprire nuovi strumenti, modulistica e servizi per il settore immobiliare e confrontarti con migliaia di Agenti Immobiliari e Professionisti del settore.

Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità

Tag (etichette):
  1. tony74

tony74 Nuovo Iscritto

Privato Cittadino
    buonasera, circa dieci anni fà ho acquistato un immobile ristrutturandolo senza variare la volumetria interna, adesso vorrei rivenderlo ed il possibile acquirente avendo constatato che la cartina da me fornita non è aggiornata mi ha richiesto tale variazione. Dove la devo fare? quanto può costare e sopratutto non avendo presentato alcuna DIA all'epoca dei lavori, cosa fare? Grazie e se qualcuno mi può aiutare nella risoluzione del problema che ben venga.

2. acquirente

acquirente Nuovo Iscritto

Altro Professionista
    devi contattare un geometra o un tecnico abilitato e chiedere la sanatoria in quanto la piantale catastale deve essere identica alla situazione di fatto dell'immobile.
    il costo varia intorno ai 1.000 euro circa.

A tony74 e Sim piace questo messaggio.
  3. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Confermo.

A tony74 piace questo elemento.
  4. Umberto Granducato

Umberto Granducato Fondatore Membro dello Staff

Agente Immobiliare
    Devi fare una sanatoria per il comune e un nuovo catastino. Secondo me ci vorranno 2000euro circa

A Sim e tony74 piace questo messaggio.
  5. Sim

Sim Membro Senior

Agente Immobiliare
    Effettivamente la spesa dipende anche dal comune. Qui a Roma è solitamente più alta.

A tony74 e abvzig piace questo messaggio.

Per rispondere Entra o Registrati è Gratis…

Perchè dovresti Registrarti?

• Partecipare e Creare Discussioni
  • Trovare Consigli e Suggerimenti
  • Condividere i tuoi Interessi
  • Informarti sulle Novità

Condividi questa Pagina