Salvo Nebrodi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Buonasera a tutti;
vi scrivo per un problema sorto su un contratto di locazione con opzione cedolare secca a canone concordato.
di recente è stato registrato il contratto sopra citato, e la registrazione è avvenuta da parte del SUNIA, ma solo uno dei due proprietari è stato registrato e quindi uno di essi non potrà godere delle agevolazioni. A questo punto mi chiedevo quale fosse la procedura necessaria per far si che, anche il secondo proprietario possa essere inserito nel contratto e quindi registrato.
grazie in anticipo.
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Probabilmente nel contratto di locazione è riportato il nominativo di uno solo dei proprietari come locatore.
Se è così bisogna riscrivere il contratto riportando come locatori entrambi i proprietari con tutti i successivi adempimenti.
 

Salvo Nebrodi

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non è possibile poter andare all'agenzia delle entrate con il modello RLI riportando entrambi entrambi i proprietari? quindi compilando la voce "dati del locaore" sbarrando la casella "soggetto non in atto" e di conseguenza ovviare al problema?
 

Albano50

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Puoi provarci in quanto previste modifiche sia per il locatore che per il conduttore.
Da mè l' Ade interpellata per una modifica sul tipo.. l'addetto mi ha risposto che, non essendovi spese essendo il contratto con cedolare secca, mi consigliava di chiudere il contratto e contestualmente registrare l'altro.
 

giuseppe59

Membro Attivo
Professionista
Puoi provarci in quanto previste modifiche sia per il locatore che per il conduttore.
Da mè l' Ade interpellata per una modifica sul tipo.. l'addetto mi ha risposto che, non essendovi spese essendo il contratto con cedolare secca, mi consigliava di chiudere il contratto e contestualmente registrare l'altro.
Mi sembra la soluzione più ragionevole e meno complicata.:ok:
 

elisabettam

Membro Senior
Agente Immobiliare
Buonasera a tutti;
vi scrivo per un problema sorto su un contratto di locazione con opzione cedolare secca a canone concordato.
di recente è stato registrato il contratto sopra citato, e la registrazione è avvenuta da parte del SUNIA, ma solo uno dei due proprietari è stato registrato e quindi uno di essi non potrà godere delle agevolazioni. A questo punto mi chiedevo quale fosse la procedura necessaria per far si che, anche il secondo proprietario possa essere inserito nel contratto e quindi registrato.
grazie in anticipo.
mi è appena successa la stessa cosa. Ho dimenticato un locatore in una registrazione. Sono andata all'ade con una copia del contratto e del mio rli sbagliato. Me lo hanno inserito loro nel sistema. Tempo 5 minuti, euro 0
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto