jos611

Membro Attivo
Professionista
Salve, ho parlato con l'ufficio urbanistica del Comune dove è sito l'immobile. Mi ha indirizzato a un geometra privato che era lì nella stanza (tipo pompe funebre davanti al morto :D ma vabbè)

Questo geometra mi ha proposto un servizio chiavi in mano. Sostanzialmente mi ha detto che se non sono stati fatti altri lavori l'agibilità è più o meno garantita. Gli ho chiesto di farmi un preventivo, mi fa sapere con calma più tardi ma mi ha detto che, calcolano anche la sanzione per il ritardo, sarà tutto sui 2000 euro solo per la mia unità immobiliare, che è poi quella che mi interessa.

Secondo voi è un prezzo congruo? Lui ha detto che devo produrre i seguenti documenti: idoneità statica (solo da reperire, perché c'è quella del 2007 precondono), conformità degli impianti, relazione finale del tecnico. Il resto (decreto di sanatoria, titolo di proprietà etc, carte di identità) gliele do io.
Io generalmente per una pratica di agibilità ordinaria spendo intorno a 700 €.
Considerato che questa è un po' più ingarbugliata e il prezzo ingloba anche la sanzione, tutto sommato...
Nulla ti vieta comunque di chiedere uno sconto o di fare qualche altro preventivo.
L'importante è che tu abbia trovato la strada per risolvere la faccenda
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto