Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
si sto vendendo... è troppo lontano da dove vivo il patrimonio per gestirlo. Quello degli appartamenti è l'ultimo atto, l'ultima compravendita. Ma io nn ho un terreno edificabile eh. Io ho due corpi di fabbrica già edificati allo stato rustico. Non tamponato ma la struttura c'è. Con i due costruttori io sto trattando per un pagamento in denaro e circa 300 mila in appartamenti .. Comunque aspetto di vedere cosa poi proporranno entrambi o uno dei due per iscritto. E poi chiederò QUALCHE CONsiglio[DOUBLEPOST=1377965296,1377965242][/DOUBLEPOST]non ti bagnare prima di piovere è un detto che non si usa da me... e io sono tonta.. che vuol dire ? eheh scusa
Spero, data la consistenza dell'operazione ti faccia seguire da un professionista. Di che regione stai parlando?
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
Non ti bagnare prima che piove é un modo di dire per esempio quando ci si lamenta per qualcosa che non é ancora successo.:)
 

Rosa1968

Membro Storico
Agente Immobiliare
so che non centra nulla con la legalità ma quello che piu' mi ha fatto dispiacere è stato quando mia madre piangendo gli diceva di non fare queste meschinità perchè loro non hanno interesse al risparmio di "spicci" mentre li prendevano ad un'orfana(mio padre è stato il presidente della suddetta cooperativa anche condominio) e loro impassibili gridavano di volere le scuse (!!?) e il notaio se la ridacchiava. Non che io pianga miseria eh però mi è dispiaciuto, ci conoscevamo pure. Mi è dispiaciuta la sbruffonaggine e sopratutto che il notaio non dicesse : avete firmato un contratto? lo rispettate. Indecente.
Purtroppo mia madre per negligenza tardò a farsi intestare dalla cooperativa questo benedetto posto auto e la cooperativa avendo contenziosi con soci espulsi e con l'architetto subi' pignoramenti su quanto ad essa intestato. Quindi su numerosi posti auto . I cui atti vennero fatti a molti con ritardo anni fa. Di certo non sono il tipo che si fa pignorare i beni, sono oculata attenta.. Mi hanno trattato come una pezzente. Che gente.
Quindi la mamma acquistò con il pignoramento?
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
io ho fatto il preliminare il 2 luglio e rogito a fine settembre. ho chiesto sia in proposta che in preliminare l'agibilita'.
Non sò se per ho chiesto l'agibilità intendi che il venditore ha dichiarato che per l'immobile in oggetto è stato rilasciato il certificato di abitabilità e che tale documento dovrà essere presentato al momento del rogito.

e' un palazzo in mezzo ad altri palazzi simili, in una bella via, con giardini.
questo non significa che per il fabbricato e comunque l'immobile che ti interessa sia stata richiesta a suo tempo tale certificazione.
Qui da noi a Roma anche in vie centrali o semicentrali, non parlo del Centro storico, ci sono tantissime costruzioni , palazzi edificati intorno gli anni 50/60 privi del certificato di abitabilità, diciamo che una volta non tutti la richiedevano.


se, al rogito, non mi consegnano il documento..........che faccio??
Secondo me è un aspetto che dovevi/devi approfondire prima della data del rogito.
Se l'immobile ne è sprovvisto dovresti approfondire per quale motivo non è stata rilasciata, se perchè mai richiesta o per la presenza di elementi ostativi al rilascio.
Diciamo che solo allora puoi fare le giuste considerazioni anche economiche.

Devo chiedere uno sconto? io ho gli assegni circolari fatti per la cifra finale. minacciare di ritirarmi e considerare i venditori inadempienti?? mah.
Diciamo che (sempre parlado per ipotesi) la mancanza o meno del certificato non inficia la possibilità di rogitare, potresti prevedere una cifra da lasciare a deposito dal notaio che verrà consegnata ai venditori solo in caso dell'ottenimento del certificato, o comunque concordare una riduzione di prezzo dal momento che da preliminare ti hanno promesso di fornirti la documentazione. (diciamo un pò come è successo ad Incipt al contrario )

Secondo il mio pensiero questi sono aspetti che vanno sempre chiariti prima di arrivare al rogito.
 

ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
Purtroppo mia madre per negligenza tardò a farsi intestare dalla cooperativa questo benedetto posto auto e la cooperativa avendo contenziosi con soci espulsi e con l'architetto subi' pignoramenti su quanto ad essa intestato. Quindi su numerosi posti auto . I cui atti vennero fatti a molti con ritardo anni fa. Di certo non sono il tipo che si fa pignorare i beni, sono oculata attenta.. Mi hanno trattato come una pezzente. Che gente.
Credo che , a parte l'amaro per il comportamento di queste persone, tu possa richiedere alla cooperativa il risarcimento del danno subito, una società cooperativa si può mettere in liquidazione ma non si può chiudere se ci sono contenziosi in essere, nemmeno i soci si possono escludere tanto facilmente da essa anche se sono state fatte le assegnazioni degli immobili.
Te lo dico per mia esperienza diretta e per una situazione analoga di un immobile di mia proprietà zona Eur (centro commerciale "I Granai ") tutte cooperative chi più chi meno con problematiche simili.[DOUBLEPOST=1377972866,1377972856]][/DOUBLEPOST]
Assolutamente. Cos'è questa storia di arrivare al rogito con sorpresa ?
per mettere un po di pepe alla trattativa :)
altrimenti pensa che noia arrivare dal notaio quando è tutto in ordine :pollice_verso:
 

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
per mettere un po di pepe alla trattativa :)
altrimenti pensa che noia arrivare dal notaio quando è tutto in ordine :pollice_verso:
:cauto: :cauto: :pollice_verso: :pollice_verso: Non dovrebbe essere la prassi arrivare in ordine... e il resto un probabilità remota? :pollice_verso: :pollice_verso: :cauto: :cauto:
Non ho protesti, pignoramenti etc... ma l'idea che anche dal notaio qualcuno possa far scenate e cercare ancora di trattare... sto pensando ad un bella "procura generale" a chi ha la "stazza" tale per cui... non venga mai contraddetto.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto